Il successo di Piefrancesco Favino a Sanremo

Favino a Sanremo
Favino a Sanremo

L’ATTORE FAVINO A SANREMO HA INCANTATO TUTTI CON IL SUO TALENTO E ORA TORNA AL CINEMA CON IL NUOVO FILM DI MUCCINO

favino a sanremoUn grande successo quello ottenuto dall’attore Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018. L’attore ha, infatti, condotto il festival insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

L’attore romano, al debutto come conduttore, nelle cinque serate di spettacolo è riuscito a conquistare il cuore degli spettatori.

Merito anche dell’alchimia che si è creata con la showgirl, come evidente nel travolgente passo a due sulle note di Despacito. Non solo è riuscito a far divertire il pubblico, ma è anche stato capace di farlo emozionare e riflettere con la recitazione di un monologo nell’ultima puntata del Festival.

Infatti Favino a Sanremo ha recitato il brano tratto da La notte poco prima della foresta del drammaturgo Bernard-Marie Koltès sull’esclusione di migranti e stranieri.

Ma scopriamo qualcosa in più sull’affascinante attore- conduttore.  Innanzitutto, occorre dire che Favino è ora al cinema con il nuovo film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene. Qui lo ritroviamo al fianco di Stefano Accorsi e altri bravi attori alle prese con l’intera famiglia riunita per festeggiare le nozze d’oro dei nonni.

Debutta al cinema nel 1995 con Pugili ma la notorietà arriva con L’ultimo bacio ( di Muccino e con Accorsi). A questo seguiranno numerosi  altri ruoli, in film per il cinema e fiction per la televisione. Dal libanese in Romanzo Criminale a Davide di Saturno contro fino a lavorare con diversi registi americani. Segno, quest’ultimo, che il talento di Favino è straordinario e supera i confini nazionali.

Nella vita privata l’attore è legato alla sua compagna, l’attrice Anna Ferzetti dalla quale ha avuto due figlie.

E proprio la sua famiglia è stata al centro di uno dei momenti divertenti e romantici di questo Festival. Infatti, Favino a Sanremo si è recato in platea, dove erano presenti le sue tre donne, porgendo loro un panino.  «Tu sei la donna più invidiata dell’Ariston, e sai perché? Perché ti ho portato questo. Che qui poi mi diventano aggressive. Io la mia famiglia la conosco» ha detto Favino rivolto alla moglie.

Dunque, un bravo attore, padre di famiglia e che ora si è scoperto essere anche un bravo conduttore e showman!

About Krizia Ricupero 186 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".