Il cacciatore, su RaiDue la fiction con Francesco Montanari

il cacciatore
il cacciatore

ARRIVA SU RAI 2 IL CACCIATORE, NUOVA FICTION SULLA MAFIA CON FRANCESCO MONTANARI

il cacciatoreÈ liberamente ispirata alla storia del magistrato Alfonso Sabella, la nuova fiction in arrivo dal 14 marzo su Rai due, Il cacciatore.
Ad interpretare il sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo sarà Francesco Montanari, famoso per il suo ruolo del Libanese in Romanzo Criminale. Per sei serate, dunque, l’attore si ritroverà nei panni del giovane pm Saverio Barone, magistrato che si ritroverà a indagare sulla mafia dei Corleonesi.

Il pm in servizio a Termini Imerese deciderà di denunciare il suo capo, Salvatore Donà (Vincenzo Pirrotta), sospettato di collusioni con la mafia.
Questa scelta rischia di mettere a repentaglio la carriera del giovane protagonista de Il cacciatore. Ma sveglierà anche l’interesse del nuovo capo procuratore di Palermo, Andrea Elia (Roberto Citran). Sarà lui a proporre a Saverio di entrare nel pool antimafia. Barone, però, sarà il più giovane fra i suoi colleghi e tutti lo tratterranno con sufficienza. Ma Il cacciatore ha talento e sa come scoprire le sue prede. Infatti gli verranno assegnate le indagini su Leoluca Bagarella (David Coco) e Giovanni Brusca (Edoardo Pesce). Entrambi sono boss mafiosi, accusati di omicidi, mente e braccio dell’uccisione di Giovanni Falcone.  Il pm protagonista de Il cacciatore dovrà, dunque, equilibrare tutto l’orrore del suo lavoro e la difficile relazione con la compagna Giada (Miriam Dalmazio).
La fiction Il cacciatore, realizzata da Raifiction con Cross production e Beta, non sarà solo il racconto della discesa agli inferi del giovane pM.
Il cacciatore, infatti, racconterà nel privato i boss a cui Barone darà la caccia. Due mondi, quello dei magistrati e quello dei mafiosi, che si muoveranno in parallelo nel racconto della fiction. Una fiction (in onda ogni mercoledì su Rai due a partire dal 14 marzo) che avrà un linguaggio adatto ai più giovani. Obiettivo è infatti quello di sensibilizzarli, senza dimenticare che si sta parlando di fatti di cronaca nera realmente accaduti.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".