Il Miracolo, Ammaniti su Sky Atlantic

il miracolo
il miracolo

ARRIVA A MAGGIO SU SKY ATLANTIC LA NUOVA FICTION DI NICCOLÒ AMMANITI, IL MIRACOLO

Debutterà a maggio, su Sky Atlantic la fiction Il Miracolo di Niccolò Ammaniti. Le otto puntate sono firmate da Sky e arrivano dopo il successo di Gomorra, Romanzo Criminale, In Treatment, 1992 The Young Pope. 

il miracoloIn questi giorni, poi, sono state rilasciate le prime foto della nuova fiction che avrà per protagonisti vari nomi della televisione e del cinema italiano. Del cast, infatti, faranno parte Guido CaprinoAlba Rohrwacher,  Lorenza IndovinaTommaso RagnoElena Lietti  e Sergio Albelli. 

Il Miracolo di Ammaniti affronterà il discorso delle Madonne piangenti in Italia. Infatti durante un blitz nel covo di un mafioso, viene ritrovata una statua che sembra davvero piangere sangue. Dopo questa scoperta, si susseguono avvenimenti incredibili che coinvolgeranno le vite di chi è entrato in contatto con la statua.

La sceneggiatura e la regia  della serie è appunto affidata alla scrittore Ammaniti mentre la distribuzione internazionale è di  FremantleMedia International. Dunque, un progetto scritto a più mani che coinvolge più autori e registi e che è fortemente atteso. Infatti alla sceneggiatura hanno partecipato anche Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises. Mentre alla regia, oltre allo scrittore vi sono anche Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Come detto, sono state da poco rese pubbliche le foto dei protagonisti della serie. Ritroviamo appunto, Guido Caprino nel ruolo del primo ministro italiano che si ritrova a gestire l’evento.

Alba Rohrwacher, invece, vestirà i panni di una biologa che affronta il caso da un punto di vista scientifico. Lorenza Indovina sarà una donna sola dal passato difficile mentre Sergio Albelli interpreta un generale dell’esercito che segue le indagini sul ritrovamento delle statuetta.

Tommaso Ragno ed  Elena Lietti saranno rispettivamente un sacerdote in piena crisi di fede e la moglie del primo ministro. Insomma, un cast ricco di professionisti quello de Il Miracolo, storia inedita e creata da Niccolò Ammaniti appositamente per Sky. A partire da maggio, quindi, non perdete le puntate della nuova fiction Sky Atlantic.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".