Jessica Chastain e Idris Elba insieme in Molly’s Game

JESSICA CHASTAIN E IDRIS ELBA SONO I PROTAGONISTI DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL BEST SELLER AUTOBIOGRAFICO MOLLY’S GAME DI MOLLY BLOOM

molly's game bookIl 19 Aprile arriverà nelle sale italiane Molly’s Game, il film che segna il debutto dietro alla macchina da presa di Aaron Sorkin, la cui storia si basa su quella della sciatrice Molly Bloom, autrice del romanzo autobiografico Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker.

Fin da bambina Molly si è impegnata per diventare una grande sciatrice, ma il suo sogno viene spazzato via quando resta vittima di un grave infortunio durante le qualificazioni per le Olimpiadi invernali del 2012.

Dopo l’incidente la ragazza decide di prendersi un anno sabatico e di trasferirsi da Loveland Colorando a Los Angeles, dove trova lavoro in un club come cameriera.

Molly conosce Dean, un affascinante agente immobiliare, che la coinvolge nella gestione del gioco del poker clandestino a cui partecipano esponenti di spicco della società e del mondo dello spettacolo.

Si tratta di un ambiente che alla giovane è oscuro, ma da cui resta sedotta, riuscendo a carpire i segreti da alcuni dei giocatori più esperti e a diventare più indipendente, a tal punto da suscitare il disappunto di Dean, che la licenzia.

Avendo raggiunto la conoscenza necessaria per gestire i propri giochi, Molly affitta un attico in un hotel, riuscendo ad attirare dalla sua parte molti dei giocatori che frequentavano i giochi di Dean.

Tuttavia, dopo un diverbio con il giocatore di maggiore successo, il Giocatore X, Molly si ritrova senza nessuno che partecipi alle sue serate clandestine e si trasferire a New York, nella speranza di poter ricominciare da capo e scovare nuovi alleati.

Ciò non è però sufficiente a coprire le sue perdite e dopo essere diventata sempre più dipendente dalla droga, la ragazza sarà indagata anche dall’FBI, interessata a saperne di più sui ricchi giocatori che affollano i suoi tavoli da gioco e che potrebbero avere dei legami con la mafia.

Molly’s Game ci porta dietro le quinte del gioco di Molly, la vita che ha creato, la vita che ha perso e quello che ha imparato durante questo percorso.

Per interpretare Molly Bloom nell’adattamento cinematografico del romanzo è stata scelta l’attrice Jessica Chastain, mentre Idris Elba sarà l’avvocato Charlie Jaffey, a cui sarà affidato l’arduo compito di difenderla durante il processo a suo carico.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".