Sweetbitter di Stephanie Danler diventa una serie tv

ARRIVERÀ A MAGGIO SUL PICCOLO SCHERMO L’ADATTAMENTO TELEVISIVO DEL BEST SELLER SWEETBITTER DI STEPHANIE DANLER

sweetbitter libroNon sono molti i romanzi dedicati al mondo della ristorazione che hanno avuto grande successo trasportati sul piccolo schermo, ma questo non ha fermato il canale Starz, che ha deciso di adattare il best seller Sweetbitter di Stephanie Danler, ambientato nella caotica New York nel 2006.

Protagonista della storia è Tess, una ragazza di ventidue anni che arriva nella Grande Mela pronta per iniziare una nuova vita, senza amici e senza ambizioni.

Quando viene invitata a presentarsi per un colloquio in uno dei migliori ristoranti della città, a Union Square, la giovane crede di aver finalmente trovato un posto sicuro in cui rifugiarsi e al quale appartenere.

Ma Tess viene ben presto intossicata dalla nuova realtà caotica e adrenalinica del dietro le quinte, fatta di degustazioni di vini pregiati, bar da esplorare, un appartamento nell’East Village e persone delle quali non sempre potrà fidarsi.

Nascosta sotto a ostriche e champagne c’è una lettera d’amore verso il modo in cui la città muta e può anche cambiare una persona. Ma saranno proprio coloro che la ragazza incontrerà al ristorante che finiranno per segnare la sua vita.

Tess si ritrova incastrata nella morsa magnetica di un affascinante barista di cui si innamora e di una signora più anziana a cui si appoggerà come se fosse un’orfana.

Questa enigmatica connessione impartirà alla ragazza la lezione più dura da imparare. Tuttavia, Sweetbitter non si limita a raccontare soltanto la vicenda di Tess, soffermandosi anche sui suoi colleghi, che diverranno la sua famiglia.

Il romanzo è una storia di scoperte, incantesimi e del potere che rimane dopo le disillusioni, poiché spesso la vita è proprio quello che ti succede mentre stai aspettando.

Per interpretare Tess nella serie tv tratta da Sweetbitter è stata scelta Ella Purnell (Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali). Nel cast ci sono anche: Caitlin FitzGerald, Tom Sturridge, Paul Sparks, Evan Jonigkeit, Daniyar, Eden Epstein e Jasmine Mathews.

Sweetbitter sarà composta da 6 episodi, che saranno trasmessi da Starz a partire dal 6 Maggio 2018.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".