A Gentleman In Moscow: Kenneth Branagh protagonista e produttore

KENNETH BRANAGH SARÀ PROTAGONISTA E PRODUTTORE DELL’ADATTAMENTO TELEVISIVO DEL ROMANZO A GENTLEMAN IN MOSCOW DI AMOR TOWLES

a gentleman in moscowA Gentleman In Moscow è il terzo romanzo dello scrittore statunitense Amor Towles, ancora inedito in Italia, che è stato pubblicato nel 2016, cinque anni dopo il suo esordio con Rules of Civility, ottenendo grande consenso da parte della critica e dei lettori.

La storia è ambientata nella Russia turbolenta degli anni ’20 e copre un arco di trent’anni, seguendo la vicenda di un uomo, il conte Alexander Rostov, destinato a trascorrere il resto della sua vita in un lussuoso hotel.

Nel 1922 un tribunale bolscevico ritiene che il protagonista sia un aristocratico troppo impertinente e per questo lo condanna agli arresti domiciliari nel Metropole, un grande hotel di fronte al Kremlin.

Il conte Rostov, una persona di natura e di spirito indomiti, che non ha mai lavorato un giorno nella sua esistenza, si trova a vivere in una soffitta, mentre alcuni dei più tumultuosi decenni della storia russa si stanno svolgendo fuori dalle porte dell’hotel.

Inaspettatamente, le sue condizioni ristrette gli forniranno uno sguardo dentro a un mondo molto più grande di scoperte emotive.

A Gentleman In Moscow riesce a unire umorismo, personaggi brillanti e uno stile scorrevole con lo sforzo del protagonista per ottenere una comprensione più ampia riguardo a cosa significa davvero essere un uomo di scopo.

Nell’adattamento televisivo del romanzo di Amor Towles, Kenneth Branagh (Cinderella, Assassinio sull’Orient Express) ricoprirà il ruolo del conte Alexander Rostov, oltre a occuparsi della produzione a fianco di Entertainment One di Mark Gordon.

I due avevano già collaborato di recente per Assassinio sull’Orient Express, per Warm Springs e per Swing Kids.

La regia di A Gentleman In Moscow è stata affidata a Tom Harper (War & Peace). Resta per ora sconosciuta la data di inizio delle riprese.

About Valentina Mordini 205 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".