I Am Pilgrim di Terry Hayes

JAMES GRAY DIRIGERÀ L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DELLA TRILOGIA DI SPIONAGGIO I AM PILGRIM SCRITTA DA TERRY HAYES

I Am PilgrimMGM ha recentemente stretto un accordo con il regista americano James Gray (Two Lovers, Civiltà Perduta) per portare sul grande schermo la trilogia I Am Pilgrim scritta dal giornalista e sceneggiatore Terry Hayes (La vera storia di Jack Lo Squartatore) e pubblicata per la prima volta in Italia nel 2013 da Rizzoli con il titolo Pilgrim.

Pilgrim è un nome in codice per un uomo che non esiste. Il figlio adottivo di una famiglia americana benestante, che un tempo dirigeva un’unità di spionaggio dei servizi segreti degli Stati Uniti.

Ormai in pensione, l’uomo ha scritto un libro sulla patologia forense e viene chiamato a mettere a disposizione la sua esperienza quando qualcuno comincia a usare il suo stesso testo per commettere omicidi non rintracciabili.

Il corpo di una giovane donna, infatti, viene trovato privo di vita all’interno della camera di un hotel fatiscente e la sua identificazione diventa difficoltosa perché ella è corrosa dall’acido. Nel frattempo un padre è decapitato pubblicamente in una piazza dell’Arabia Saudita.

Un famigerato esperto di biotecnologie siriano viene scoperto senza occhi all’interno di una discarica di Damasco, mentre un uomo in fiamme resta in una remota catena montuosa in Afganistan.

Pilgrim si troverà davanti a una serie di crimini spaventosi, che minacciano di condurre l’umanità verso l’oblio e sarà l’unico ad avere le conoscenze necessarie per poter vedere un collegamento e fermarli prima che sia troppo tardi.

I Am Pilgrim è un romanzo molto attento al dettaglio, dotato di un ritmo narrativo che non permette al lettore di annoiarsi, bensì che lo sprona a divorare ogni pagina, in attesa di scoprire il particolare successivo.

La sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di I Am Pilgrim sarà curata dallo stesso autore, mentre restano ancora incerti il cast e l’inizio della data delle riprese.

About Valentina Mordini 205 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".