Anna Kendrick e Blake Lively in A Simple Favor

ANNA KENDRICK E BLAKE LIVELY SONO LE PROTAGONISTE DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL THRILLER A SIMPLE FAVOR SCRITTO DA DARCEY BELL

a simple favor bookA Simple Favor è il thriller d’esordio della scrittrice Darcey Bell, che è stato pubblicato in Italia da Rizzoli con il titolo Un piccolo favore nel 2017 e che sarà trasportato sul grande schermo dal regista Paul Feig (Spy, Ghostbusters).

Il romanzo segue la storia di Stephanie, una madre single, la cui vita viene capovolta quando la sua migliore amica Emily scompare senza lasciare traccia.

Tutto inizia con un piccolo favore, una gentilezza da una madre a un’altra. Emily chiede a Stephanie di prendere il figlio Nicky all’uscita da scuola, cosa che la seconda fa senza problemi.

Nicky e Miles, infatti, sono compagni di classe e migliori amici, proprio come lei ed Emily.

Vedova e blogger in un sobborgo suburbano del Connecticut, Stephanie era da sola finché non incontrò l’amica, una sofisticata addetta alle pubbliche relazioni, il cui lavoro a Manhattan le ruba molto tempo.

Tuttavia, Emily non torna a prendere il figlio. Non chiama e non risponde ai messaggi. Stephanie capisce che deve essere successo qualcosa di orribile, perché la donna non avrebbe mai abbandonato Nicky, indipendentemente da ciò che afferma la polizia.

Terrorizzata, Stephanie comincia a cercare aiuto tra i lettori del suo blog. Inoltre, contatta Sean, il reticente e seducente marito dell’amica, per offrirgli supporto morale.

a simple favorCol passare dei giorni, i due si innamorano e poi giunge la scioccante notizia riguardo al ritrovamento di un corpo, che sembrerebbe essere proprio quello di Emily. Secondo la polizia la donna si sarebbe suicidata, ma sarà veramente così?

Molto presto, Stephanie inizierà a vedere che niente è così facile come appare, non l’amicizia, non l’amore e neanche un semplice favore.

A Simple Favor è un memorabile romanzo psicologico ricco di suspense, di imprevisti e colpi di scena, che segue le orme di L’amore Bugiardo di Gillian Flynn e di La ragazza del treno di Paula Hawkins.

Nella trasposizione cinematografica del romanzo il ruolo di Stephanie è stato affidato all’attrice Anna Kendrick, mentre Emily avrà il volto di Blake Lively. Henry Golding interpreterà Sean, il marito di Emily.

A Simple Favor sarà nei cinema italiani il 13 dicembre 2018.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".