In the Tall Grass di Stephen King e Joe Hill

NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL ROMANZO BREVE IN THE TALL GRASS SCRITTO DA STEPHEN KING E DA SUO FIGLIO JOE HILL

In-the-tall-grass novellaÈ difficile quantificare il numero delle opere scritte da Stephen King che sono state adattate per il cinema o per la televisione, ma stavolta è stata la piattaforma di streaming Netflix a posare lo sguardo su una delle creazioni del prolifico scrittore, In the Tall Grass.

In the Tall Grass è un romanzo breve creato dall’autore con la collaborazione del figlio Joe Hill e che è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti in due parti sulla rivista Esquire nel 2012, per poi approdare in Italia con il titolo Nell’erba alta grazie a Sperling & Kupfer l’anno seguente.

La storia comincia con un fratello e una sorella, Cal e Becky Demuth, che durante un viaggio in macchina si accostano sul ciglio della strada dopo aver sentito le grida di un bambino in cerca di aiuto provenienti da un vasto campo d’erba alta.

In seguito i due fratelli sentono anche una voce femminile che incita il piccolo a smettere di urlare, poiché potrebbe essere udito.

Cal si avvicina per salvare il bambino, ma quando si avventura nel campo le grida della donna svaniscono, mentre quelle del secondo gli appaiono sempre più distanti.

Spaventata all’idea di essere rimasta sola, Becky decide di chiamare il 911, mentre rincorre il fratello nel campo. Ma il segnale del telefono viene meno non appena si sposta di un paio di passi.

La ragazza fa la conoscenza di un uomo di nome Ross, che si identifica come il padre del bambino e che la prega di seguirlo.

Nonostante non si fidi di lui, Becky lo segue finché non si trova davanti al corpo esangue e smembrato di Natalie, la madre del bambino.

Ross cerca di attaccare anche lei, ma la ragazza riesce a difendersi e a colpirlo a morte con una chiave.

Inizierà così la disperata ricerca di Cal e Becky per riabbracciarsi in un altro terrificante e misterioso racconto nel classico stile di Stephen King, in cui anche lo scenario più semplice può diventare spaventoso.

L’adattamento di In the Tall Grass sarà diretto dal regista Vincenzo Natali, che si occuperà anche della sceneggiatura, mentre il ruolo di Cal sarà affidato a James Mardsen (Westworld).

Le riprese del film sono previste quest’estate a Toronto.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".