Ogni giorno di David Levithan

ARRIVERÀ A GIUGNO NELLE SALE ITALIANE L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL BEST SELLER OGNI GIORNO SCRITTO DA DAVID LEVITHAN

ogni giorno libroIl 14 Giugno sarà rilasciato nelle sale italiane il film Ogni Giorno diretto dal regista Michael Sucsy e basato sull’omonimo best seller young adult creato dall’inventiva dello scrittore statunitense David Levithan.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Rizzoli nel 2013 e narra la storia d’amore tra A, uno spirito che ogni giorno assume le sembianze di una persona diversa, e un’adolescente.

La vicenda inizia con A che si risveglia nel corpo di un ragazzo di nome Justin. Non appena arrivato a scuola, lo spirito fa la conoscenza della fidanzata di Justin, Rhiannon, percependo immediatamente una connessione emotiva con lei.

Possedendo la capacità di accedere ai ricordi della persona in cui è ospite, A apprende che la relazione tra Justin e Rhiannon è diventata molto difficile e, per scoprire qualcosa di più su di lei, la convince ad andare a fare una passeggiata sulla spiaggia.

Durante quella giornata, lei si rende conto che Justin è molto più dolce e premuroso nei suoi confronti, ma il giorno seguente ogni cosa sembra tornata come prima e il Justin che si trova davanti è lo stesso egoista di sempre, che non rammenta quasi nulla riguardo alla loro uscita.

Tuttavia, A si è ormai innamorato di Rhiannon e non riesce a dimenticare quanto è successo, così decide di andare di nuovo a farle visita, stavolta nel corpo di un altro ragazzo, per poi rivelarle tutta la verità.

Nonostante l’iniziale incredulità, la ragazza s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile.

Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

La sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di Ogni Giorno è stata curata da Jesse Andrews, mentre il ruolo dei protagonisti è stato affidato a Angourie Rice, che sarà il volto di Rhiannon, e a Justice Smith, Jeni Ross, Colin Ford e Lucas Jade Zumann, che sono alcuni degli interpreti di A.

Dopo la sua pubblicazione Ogni Giorno è rimasto per mesi nella lista dei bestseller del New York Times. Nel 2016 è uscito un sequel intitolato Un altro giorno, che racconta la storia dal punto di vista di Rhiannon.

L’ultimo romanzo della trilogia creata da David Levithan, Someday, dovrebbe essere disponibile in libreria a Ottobre 2018.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".