Ultimo 5, Raoul Bova torna a vestire i panni del Capitano

ultimo
ultimo

ARRIVA A BREVE SU CANALE 5 LA NUOVA STAGIONE DELLA FICTION ULTIMO CON RAOUL BOVA

Ultimo-5C’è grande attesa per il ritorno in tv dopo quattro anni dall’ultima puntata del Capitano Ultimo.

La quinta stagione della fiction Mediaset Ultimo, infatti, dovrebbe arrivare a breve sugli schermi e tornerà anche Raoul Bova, che vestirà ancora una volta i panni del Capitano Di Stefano.

In Ultimo 5 Operazione Cobra, il Capitano si ritroverà in Sud America dove dovrà fare i conti con una grande organizzazione che spaccia cocaina. Le riprese dei due episodi hanno impegnato il cast tra l’Italia, il Messico e il Sud America. Oltre alla trama, novità ci saranno anche dal punto di vista del cast artistico. La nuova stagione di Ultimo 5, infatti, potrebbe vedere l’uscita di scena di Beppe Fiorello e l’ingresso di Ernesto Russo.

Nei due episodi firmati da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravaglia potrebbero esserci anche Nerea Barros nei panni di  Laura Aguilar e  Jose Dammert.

In attesa di vedere in tv i nuovi episodi di Ultimo con Raoul Bova, rinfreschiamoci la memoria e vediamo come si era conclusa la stagione precedente. Il Capitano si era trasferito dalla Sicilia a Roma, dove aveva dato vita alla CRIMOR. Si tratta di una squadra di militari con nome in codice. Dopo il trasferimento, però, il Capitano è sospettato di favoreggiamento e collusione con la mafia. L’accusa segue una delle indagini svolte anni prima e che aveva portato all’arresto del boss Partanna.

Nonostante la sua innocenza, Ultimo viene allontanato dl ROS e trasferito presso la sezione Nucleo Operativo Ecologico. Qui si ritroverà a confrontarsi con il delicato problema dei rifiuti tossici e nucleari e con le ramificazioni della ’Ndrangheta in questo campo. Alla fine dell’operazione, il boss calabrese Bruno Polimeni (Gaetano Amato) sarà arrestato, con la collaborazione del suo braccio destro Totò Murace (Ivan Castiglione). Il killer decide di collaborare e pentirsi dopo aver scoperto di avere un figlio Diego, ora come un figlio per Ultimo.

La stagione, andata in onda nel 2013,  si conclude con il Capitano ferito da un colpo di pistola sparato da un sicario donna di Partanna, che dal 41 bis ha deciso di vendicarsi. Ultimo sopravvive e alla fine si vede la casa famiglia a lui dedicata.

Questo, dunque, il riassunto della quarta stagione di Ultimo. In attesa di vedere le nuove avventure e le operazioni del Colonnello Ultimo, non ci resta che riguardare le puntate passate!

About Krizia Ricupero 191 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".