Amy Adams nell’adattamento televisivo di Sharp Objects

L’ATTRICE AMY ADAMS INTERPRETA LA REPORTER CAMILLE PREAKER NELL’ADATTAMENTO TELEVISIVO DEL ROMANZO SHARP OBJECTS DI GILLIAN FLYNN

sharp-objects-posterDopo il successo dei best seller L’amore bugiardo e Nei luoghi oscuri, il canale televisivo HBO ha deciso di produrre una mini serie tv basata sul primo romanzo della scrittrice e sceneggiatrice americana Gillian Flynn, Sharp Objects.

Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2006 ed è edito in Italia con il titolo Sulla pelle.

La storia è ambientata in una cittadina del Missouri e ruota attorno a un serial killer e alla reporter Camille Preaker, tornata da Chicago nella sua città natale per coprire l’evento.

Due bambine sono state rapite e assassinate. Avevano nove e dieci anni; quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un estremo gesto di stupore, e l’assassino aveva strappato loro tutti i denti.

Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso per conto del giornale per cui lavora.

Da quando se n’è andata da casa, otto anni prima, non ha quasi più parlato con i suoi familiari: né con la madre, bella e inavvicinabile come una bambola di porcellana, né con la sorellastra che conosce a malapena, una tredicenne precoce dal fascino misterioso e fatale.

Ora, tornata nella dimora vittoriana di famiglia, la ragazza è perseguitata dai ricordi dell’infanzia e da una tragedia, che neppure un ricovero in un ospedale psichiatrico le ha permesso di dimenticare.

Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell’FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime.

Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l’inferno.

Come nei successivi romanzi di Gillian Flynn, anche in Sharp Objects viene mostrato il lato più oscuro e complesso delle protagoniste femminili con una storia ricca di suspense, capace di conquistare i lettori.

L’adattamento televisivo di Sharp Objects sarà composto da 8 episodi diretti dal regista Jean-Marc Vallée, reduce dal successo di un’altra miniserie tv HBO, ovvero Big Little Lies.

Per il ruolo della reporter Camille Preaker è stata scelta l’attrice Amy Adams, che sarà affiancata da Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Sophia Lillis e Madison Davenport.

Il primo episodio di Sharp Objects sarà mostrato al ATX Television Festival, mentre resta ancora sconosciuta la data di trasmissione.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".