Anna Kendrick la star dei blockbuster e del cinema indipendente

Anna Kendrick

DALLA SAGA DI TWILIGHT ANNA KENDRICK NE HA FATTA DI STRADA, RIUSCENDO A CONQUISTARE RUOLI SIA IN BLOCKBUSTER SIA IN PICCOLE PRODUZIONI INDIPENDENTI

anna-kendrick

Non raggiunge il metro e sessanta Anna Kendrick, ma fin da piccola si è fatta notare. È il 1998 quando debutta in teatro, e la sua partecipazione al musical di Broadway High Society le fa conquistare una nomination ai Tony Award come miglior attrice non protagonista in un musical.

A 18 anni fa la sua prima apparizione nel cinema, nel musical Camp dove interpreta Fritzi Wagner una ragazza un po’ imbranata che partecipa a un camp estivo per aspiranti attori, ballerini e cantanti. E solo cinque anni dopo interpreta Jessica Stanley nella saga romantica rivolta agli adolescenti Twilight.

Grazie al successo enorme di Twilight Anna Kendrick si ritrova catapultata nel mondo del grande Hollywood e partecipa a film nei quali recita insieme ad attori affermati come George Clooney, nel film Up in the Air, o Meryl Streep nel musical Into the Woods.
Nel 2011 inizia a bazzicare nella scena cinematografica indipendente, prende parte al film 50/50, insieme a Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt, nei panni di una novella psicologa con l’incarico di ascoltare i pazienti malati di cancro.

La troviamo anche in titoli come Drinking Buddies, Life After Beth dove lavora insieme a Aubrey Plaza, altro nome spesso presente nei titoli di coda di film a distribuzione limitata e che, ahimè, non giungono nelle nostre sale cinematografiche. Lavora insieme alla Plaza anche in Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, un film commedia con Zac Efron e Adam DeVine dove Anna Kendrik interpreta una ragazzaccia in cerca di soldi facili.
In tutt’altri panni, invece, la troviamo nel film Get a Job, che racconta la storia di una giovane coppia che si trova ad affrontare il problema della ricerca del lavoro, assieme alla Kendrik troviamo Miles Teller, il batterista jazz in Whiplash.

Ovunque la si metta, Anna Kendrick esce bene, che debba interpretare una trentenne allo sbando come nel film indipendente Happy Christmas, un film natalizio che si discosta dai classici, o una studentessa al college che diventa membro del coro a cappella più rinomato della categoria, stiamo parlando di Pitch Perfect, giunto al suo terzo capitolo e in uscita nelle nostre sale il 14 giugno.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"