SONO INIZIATE LE RIPRESE DELLA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION CON GIANNI MORANDI, L’ISOLA DI PIETRO
Gianni Morandi è tornato sul set della fiction L’isola di Pietro, che per la prima stagione ha riscosso un enorme successo.
Il famoso cantante, dunque, è tornato a vestire i panni del pediatra Pietro Sereni ed è pronto a tornare in autunno su Canale 5 per la gioia dei numerosi fan.
Accanto a Gianni Morandi in questa nuova stagione vedremo altri due volti molto amati della tv italiana. Si tratta di Lorella Cuccarini e di Elisabetta Canalis. Sul ruolo che le due avranno nella fiction si sa ancora molto poco. Certo è che la partecipazione costituisce un ritorno al mondo della recitazione per entrambe. La Cuccarini, che ritorna alla lunga seriali dopo Lo Zio d’America 2 dovrebbe indossare i panni della mamma di Matteo (Federico Russo). Per la Canalis si tratta non. Solo di un ritorno alla fiction italiana (vive ormai in America) ma anche di un vero e proprio ritorno a casa, viste le sue origini sarde.
Oltre a queste due new entry, da quanto si apprende dalle indiscrezioni venute fuori dal set romano, sembra che tutti i personaggi siano stati riconfermati.
Ritroveremo, dunque, nella seconda stagione de L’isola di Pietro Chiara Baschetti, Alma Noce, Michele Rosiello, Daniele Rampello e Federico Russo.
Protagonista principale sarà, come nella precedente stagione, il pediatra Pietro Sereni, punto di riferimento del piccolo ospedale in cui lavora. Per la sua empatia e capacità di comprensione, il pediatra è particolarmente amato da tutti i suoi colleghi e pazienti.
Anche nella seconda stagione de L’isola di Pietro, la trama si concentrerà sulla vita quotidiana dei protagonisti, sui loro drammi umani, affetti e relazioni amorose. A tutto ciò si unisce la parte più misteriosa, legata al racconto di vicende attuali e episodi del passato che tornano con forza nel presente.
Dopo una prima parte girata a Roma, il set e le riprese della fiction proseguono a Carloforte, luogo d’ambientazione della fiction. Il set sarà in lavorazione fino a fine settembre mentre la messa in onda p prevista per l’autunno 2018.