Minecraft: su Netflix la prima serie da giocare

Dopo l’accordo con Telltale Games, arrivano in streaming gli episodi interattivi di Minecraft: Story Mode

netflix Già a giugno dello scorso anno, Netflix aveva lanciato un particolare tipo di contenuti: Il Gatto con gli Stivali era infatti la prima serie interattiva, dove gli utenti potevano scegliere, tramite telecomando o touch, come far evolvere la storia. Il colosso dello streaming ci riprova anche quest’anno, stavolta però in collaborazione con Telltale Games: arriva infatti sul catalogo streaming Minecraft: Story Mode.

Saranno cinque episodi tratti dal videogame disponibili questo autunno: per Netflix è la prima serie TV completamente interattiva. Una sorta di contenuto “gioco”, anche se Netflix ci tiene a precisare che non ha alcuna intenzione di spingersi oltre entrando nel mondo del gaming.
Le puntate potranno essere giocate su Smart TV, console da gioco, iPhone e iPad. Non funzionano invece su browser web, su Android, Apple TV (tvOS) e Chromecast.

L’accordo con Telltale Games però include anche un altro progetto più “giotto”: parliamo di un videogioco basato su storie e personaggi di Stranger Things, la serie culto dei Duff Brothers prossima alla terza stagione. Telltale è già al lavoro su una storia giocabile parallela all’universo della serie, che arriverà però su smartphone, PC e console prossimamente.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".