The Generi: Maccio Capatonda su Now TV

Sull’internet tv di Sky debutta la nuova serie di Maccio Capatonda che attraversa i vari generi cinematografici

Now tvHa debuttato il 7 giugno su Now TV The Generi, nuova serie comica di Maccio Capatonda. Ideati dallo stesso Maccio con Luigi Di Capua dei The Pills, gli otto episodi che la compongono sono una parodia di diversi generi cinematografici.

Maccio interpreta Gianfelice Spagnagatti, quarantenne asociale e apatico che vive rintanato nel suo appartamentino milanese, passando le sue intere giornate su internet e sui social. L’unico suo appiglio con la realtà è la vicina di casa Luciana (Antonia Truppo), a cui l’uomo non ha mai saputo dichiarare i propri sentimenti.

Ma sarà proprio Luciana, dopo averlo messo di fronte alla verità, a dar il via alla trama vera e propria di The Generi, che vede Gianfelice catapultato in una dimensione parallela, in cui dovrà misurarsi con un ruolo da protagonista. Passando da un genere cinematografico all’altro (western, horror, fantasy, commedia sexy, supereroi, noir), il povero Gianfelice dovrà affrontare diverse avventure per poter fare ritorno a casa. Nella serie ci saranno anche dei collaboratori storici di Maccio, tra cui Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).

Pensata appositamente per Sky On Demand, The Generi si rivolge principalmente a un pubblico di Millennials. Fa parte infatti di un pacchetto chiamato Generation, dove troveranno spazio numerosi contenuti rivolti soprattutto ai nativi digitali con prodotti dedicati alle loro passioni: da subito saranno disponibili ad esempio titoli come Room 104, White Famous, la seconda stagione di Vice Principals e la quinta di Silicon Valley, mentre in seguito arriveranno anche Smilf, la terza di Girls e la seconda di Animals.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".