Arriva la piattaforma streaming di Huawei

Lanciata in Italia Huawei Video, il servizio on demand fruibile in vari modi

HuaweiIl colosso cinese Huawei ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel settore dell’on demand lanciando Huawei Video, il servizio di streaming che promette di “minacciare” giganti come Netflix o Amazon Prime Video.
Serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari aggiornati di settimana in settimana: sarà questa l’offerta disponibile, fruibile tramite l’applicazione scaricabile direttamente da qualsiasi smartphone o tablet Huawei.

Huawei Video, spiega una nota del gruppo cinese, non si limita ad essere una semplice piattaforma in streaming: presenta infatti diverse modalità di fruizione dei contenuti.
Si potrà scegliere ad esempio la formula Svod, pagando una quota mensile di 4,99 euro per accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. Oppure c’è la formula Tvod, senza abbonamento, per noleggiare per 48 ore i contenuti di loro interesse ogni volta che lo desiderano.

Il servizio offrirà contenuti accessibili a tutti in maniera gratuita, senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione gratis. Inoltre, tutti coloro che dal 3 ottobre al 3 novembre si iscriveranno alla piattaforma, potranno usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video.

La novità firmata Huawei consente infine all’utente anche personalizzazione e praticità, permettendo la creazione di una sezione di video preferiti, il parental control per i più piccoli e la possibilità di scaricare i contenuti per poterli vedere offline.

Per il lancio in Italia, il brand ha selezionato diversi partner, come Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, Cg Entertainment, Nexo Digital,  Zoomin, Vice, Thema, Discovery, Fox Networks Group.

“Huawei Video è la dimostrazione degli sforzi e degli investimenti che la nostra azienda sta conducendo per ampliare i propri servizi di intrattenimento” ha affermato Isabella Lazzini, Retail & Marketing Director Huawei Cbg Italia.

About Lucia Mancini 365 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".