Bodyguard: la serie tv da record è su Netflix

ARRIVA SU NETFLIX LA SERIE TV PIU’ VISTA NEL REGNO UNITO DEGLI ULTIMI DIECI ANNI: IL NOSTRO FIRST LOOK SU BODYGUARD CON RICHARD MADDEN

Richard-Madden-in-BodyguardQuasi 10 milioni e mezzo di spettatori: questo il record conquistato dalla serie tv Bodyguard per il suo esordio sulla Bbc.

Gli occhioni azzurri di Richard Madden, dopo essere stato Rob Stark ne Il trono di spade e Cosimo nella prima stagione de I Medici, tornano a sfondare il piccolo schermo: stavolta l’attore veste i panni di David Budd, un ex veterano, divorziato, tormentato dai traumi e dai ricordi della guerra. Lavora come guardia del corpo del Segretario di Stato Julia Montague, ma contemporaneamente ha l’ordine di controllare la politica per conto dei suoi superiori: la donna infatti è un personaggio scomodo che sta lavorando a una riforma della sicurezza che non mette tutti d’accordo.

Bodyguard è scritta e ideata da Jed Mercurio, e nel cast, accanto a Madden e a Keeley Hawes che presta il volto all’onorevole Montague, ci sono Gina McKeeSophie RundlePaul Ready, Nina Toussaint-White, Stuart Bowman, Vincent Franklin, Stephanie Hyam e Tom Brooke.

La prima puntata inizia subito facendo saltare il cuore in gola allo spettatore: Dave si trova su un treno con i suoi due figli, diretto a casa dalla moglie dalla quale è separato. Si accorge che qualcosa non va, e diventa il personaggio chiave per sventare un attentato. Grazie a lui si evita non solo l’esplosione da parte del terrorista, ma anche la sua morte da parte della polizia intervenuta. Dopo il suo intervento ottiene una promozione diventando bodyguard del Segretario di Stato.

Non andiamo avanti con la storia e con ulteriori dettagli per evitare spoiler, ma c’è da dire che si regge un bel ritmo, la sceneggiatura è solida e non mancano i colpi di scena ovviamente. Inoltre Madden alterna una incredibile glacialità a momenti di debolezza.

Dal 24 ottobre anche in Italia su Netflix, la serie si compone di 6 episodi da vedere tutti d’un fiato: e allora buon binge-watching!

About Eleonora Materazzo 560 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"