I Medici 2, torna su Rai Uno la fiction in quattro puntate

I Medici 2
I Medici 2

DAL 23 OTTOBRE TORNA SU RAI UNO L’ATTESA SECONDA STAGIONE DE I MEDICI 2, FICTION CON UN CAST INTERNAZIONALE

L’attesa è finita! Torna finalmente dal 23 ottobre, sempre su Rai uno, l’attesa seconda stagione de I Medici 2. Il kolossal internazionale questa volta sarà incentrato sulla figura di Lorenzo Il Magnifico. Dopo il successo della prima stagione, torna quindi la fiction sulla famiglia protagonista della storia italiana.

I Medici 2Al centro di queste nuove quattro puntate, ci sarà appunto Lorenzo Il Magnifico interpretato dall’attore Daniel Sharman. Lorenzo fu il terzo della dinastia della famosa casata e uno dei più importanti uomini politici del Rinascimento italiano. Fu anche uomo di cultura, mecenate, scrittore e poeta.

Fin dalla prima puntata, quindi, gli spettatori saranno catapultati nella coinvolgente atmosfera degli anni del Rinascimento italiano, nella Firenze del 1469.  Infatti la nuova stagione de I Medici 2 comincia vent’anni dopo, rispetto alla fine della prima. Cosimo, nonno di Lorenzo, è ormai morto; la nonna Contessina si è ritirata a vita privata. Ora sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia, mentre il figlio illegittimo di Cosimo, Carlo, è un monsignore che vive a Roma.

La famiglia de I Medici deve fare i conti con i problemi che la Banca Medici sta vivendo. Inoltre Pietro è vittima di un agguato e solo l’arrivo dei figli gli permette di cavarsela. Sarà, dunque, Lorenzo a dover prendere in mano la situazione e gli affari economici e politici della famiglia. Ma dovrà anche tener presente i numerosi nemici che da tempo congiurano contro di loro.

La serie è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini e vede la partecipazione di numerosi attori stranieri e italiani.  A dare il volto ai diversi componenti della famiglia ci sono, oltre a Sharman, anche Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo.

E poi ci saranno anche Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi il suo amato zio assassinato.

Dunque, ritorna l’appuntamento con l’amata fiction I Medici 2.  Gli intrighi e i colpi di scena, ambientati durante il Rinascimento Italiano, conquisteranno il consenso del pubblico, ansioso di conoscere il resto della storia. La prima puntata andrà in onda martedì 23 ottobre in prima serata su Rai Uno!

About Krizia Ricupero 188 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".