L’Amica Geniale con Unicef e The Space

UNICEF PARTECIPA CON THE SPACE CINEMA AI FESTEGGIAMENTI PER L’ANTEPRIMA DELLA SERIE TV “L’AMICA GENIALE” 

UnicefIn occasione dell’arrivo al cinema come evento speciale solo l’1, 2 e 3 ottobre dei primi due episodi della serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, UNICEF sarà presente con breve video informativo all’interno di 36 sale del circuito The Space, all’Arcobaleno Filmcenter e al Ducale Multisala di Milano per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza del diritto all’istruzione, tema chiave delle prime puntate delle serie che narrala storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50.

L’UNICEF è da sempre in prima linea nell’impegno globale per garantire il diritto all’istruzione per tutti, con particolare attenzione per le bambine e per i gruppi vulnerabili, ed è protagonista di un’azione incessante per tradurre questo principio in piani d’azione, programmi e progetti concreti in oltre 190 paesi in cui opera. Per questo il circuito The Space, il cinema Ducale Multisala e Arcobaleno Filmcenter di Milano hanno accettato con piacere di accogliere il video UNICEF affinché, prima della proiezione del L’AMICA GENIALE, il pubblico possa conoscere più nel dettaglio le attività del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Comitato Italiano per l’UNICEF – Onlus è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

La catena The Space Cinema è composta da 36 multiplex sul territorio nazionale, per un totale di 362 moderne sale e 79 mila posti a sedere. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore, a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche e l’accoglienza e sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook