The Witcher: Netflix svela il cast della serie tv

NETFLIX RENDE NOTI I NOMI DEL CAST DI THE WITCHER, E METTE UN PUNTO ALLE CRITICHE DEL PUBBLICO SULL’INTERPRETE DEL PERSONAGGIO DI CIRI

henry cavillPian piano The Witcher prende forma: l’attesa serie tv tratta dall’omonimo videogioco di CD Projekt RED e dalla saga dei libri firmata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, sarà prodotta da Netflix, che ne ha annunciato il cast.

Fino ad oggi era noto soltanto che Henry Cavill avrebbe vestito i panni del protagonista Geralt di Rivia, ma nelle scorse ore sono stati diffusi altri nomi di interpreti che daranno vita agli amati personaggi, tra cui Yennefer e Ciri.

Soprattutto quest’ultima era stata al centro di una discussione nata tra i fan più accaniti, che si erano detti contrari alla presunta volontà della produzione di affidare il ruolo ad un’attrice afroamericana, andando contro quello che è l’aspetto fisico originario di Ciri nelle altre versioni.

In conclusione, possono stare tutti tranquilli, perché la principessa avrà il volto di Freya Allan, giovanissima attrice inglese che ha debuttato lo scorso anno nel corto Bluebird, e che in seguito abbiamo rivisto (tra le altre cose) nella mini-serie BBC The War of the Worlds. Anche i vertici, infatti, hanno dichiarato come la loro volontà sia in generale quella di rimanere il più fedeli possibile al modello di partenza, tanto amato dal pubblico, senza stravolgimenti.

Yennefer sarà invece interpretata da Anya Chalotra (The ABC Murders, Wanderlust): dovrà quindi dare corpo alla potente maga di cui Geralt è innamorato.

the-witcher

Netflix ha anche annunciato i nomi di altri membri del cast di The Witcher che vestiranno i panni di personaggi secondari, anche se probabilmente la lista ancora non è completa e potrebbe allungarsi nei prossimi mesi:

Johdi Mai – Regina Calanthe
Björn Hlynur Haraldsson – Eist
Adam Levy – Mousesack
MyAnna Burig – Tissaia
Therica Wilson-Read – Sabrina
Millie Brady – principessa Renfri
Mimi Ndiwen – Fringella

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook