View Conference: Rob Bredow ospite

IL VIEW CONFERENCE 2018 OSPITA ROB BREDOW, RESPONSABILE DEGLI EFFETTI VISIVI DI “SOLO – A STAR WARS STORY”

rob bredowAl View Conference 2018 il Supervisore agli Effetti Visivi Rob Bedrow vi guiderà dietro le quinte di Solo: A Star Wars Story per svelare le innovative tecniche di ripresa e l’eccezionale collaborazione con il regista Ron Howard che hanno portato sul grande schermo questo nuovo capitolo dell’universo di Guerre Stellari. Con lui analizzeremo anche le modalità in cui il tema visivo ha guidato il team a basarsi sui metodi della “vecchia scuola”, combinandoli con tecnologie d’avanguardia per ottenere gli stupefacenti effetti visivi del film.

Rob Bedrow è Vice Presidente Senior, Direttore Creativo Esecutivo e Capo di Industrial Light & Magic. Guida la leggendaria compagnia specializzata in effetti speciali concentrando l’attenzione in particolare sulle strategie creative. Bedrow possiede una solida preparazione teorica in campo tecnologico, ed esperienza pratica sia come supervisore agli effetti visivi, dirigente tecnologico e partner di produzione.

Prima di passare al timone della compagnia, Bredow ha ricoperto il ruolo di Supervisore agli Effetti Visivi e co-produttore in “Solo: A Star Wars Story”, lavorando a stretto contatto con i realizzatori del film  nel corso della produzione. Rob è entrato in Lucasfilm a partire dal 2014 ricoprendo ruoli direttivi nel Dipartimento di Sviluppo Avanzato, contribuendo alla formazione di ILMxLAB e svolgendo la mansione di Direttore Tecnico. In precedenza, col medesimo ruolo e come Supervisore agli Effetti Visivi aveva prestato servizio a Sony Pictures Imageworks, collaborando a blockbuster quali Indipendence Day, Godzilla, Stuart Little, Cast away, Surf’s Up, Piovono polpette, e molti altri.

MAGGIORI INFO:

https://www.viewconference.it/article/155/keynote-view-2018-creatively-driven-ndash-the-vfx-for-solo-a-star-wars-story

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook