La compagnia del cigno, la nuova fiction di Ivan Cotroneo

la compagnia del cigno
la compagnia del cigno

IN FASE DI MONTAGGIO LA NUOVA FICTION DI RAI UNO LA COMPAGNIA DEL CIGNO DI IVAN COTRONEO AMBIENTATA IN UN CONSERVATORIO

E’ in fase di montaggio la nuova fiction di Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno, in onda prossimamente su Rai Uno. Scritta da Monica Rametta, prodotta da Indigo Film e Rai Fiction, in collaborazione con il Comune di Milano, la fiction prevede 12 episodi ambientati in un conservatorio.

la compagnia del cignoProtagonisti della fiction saranno sette adolescenti, diversi fra loro per estrazione sociale, temperamento e carattere. I ragazzi sono accomunati dal fatto di frequentare il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Sono, infatti, tutti musicisti di talento e si trovano a dover fare i conti con la vita, le famiglie, le regole del conservatorio e con il durissimo diretto d’orchestra Luca Marioni (Alessio Boni).

I ragazzi, nel corso della fiction, daranno vita a un gruppo, La compagnia del cigno, in onore di Giuseppe Verdi, che veniva detto “Il cigno di Busseto”. Ma chi sono questi ragazzi che daranno vita a questo formidabile gruppo? C’è Matteo (Leonardo Mazzarotto), sedicenne scampato al terremoto di Amatrice, che arriva a Milano per studiare violino. C’è Sara (Hildegard De Stefano), una violinista ipovedente, Rosario (Francesco Tozzi), un asso delle percussioni che deve fare i conti con una madre tossicodipendente e Barbara (Fotinì Peluso), pianista di grande talento, snob di buona famiglia.

I ragazzi de La compagnia del cigno sono in parte debuttanti come attori. Tutti, però, sono musicisti veri, selezionati dopo un attento lavoro di casting nelle varie scuole di musica italiana.

Nel cast della nuova fiction di Rai Uno, poi, ci saranno anche volti noti della tv italiana. Tra questi, ci sarà anche Anna Valle, nel ruolo di insegnante di musica e moglie di Boni. E poi, ancora,  Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane Susi Laude, Dino Abbrescia. La fiction La compagnia del cigno, inoltre, vedrà la partecipazione  straordinaria di Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica e Marco Bocci.

Insomma, un appuntamento imperdibile quello con la nuova fiction di Rai Uno!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".