Le storie di Roald Dahl pronte a diventare serie tv per Netflix

I SUCCESSI LETTERARI DI ROALD DAHL SONO PRONTI PER DIVENTARE DELLE SERIE TV ANIMATE: DAL 2019 LA PRIMA PRODUZIONE NETFLIX

Roald DahlNuovi adattamenti in vista per il colosso dello straeming Netflix, e stavolta si tratterà dei protagonisti delle opere più amate dai giovani, quelle di Roald Dahl.

Molti dei suoi libri già sono stati adatti e sono largamente conosciuti: il più noto è di certo La fabbrica del cioccolato nelle sue due versioni, la prima del 1971 con Gene Wilder nel ruolo di Willy Wonka e la seconda diretta da Tim Burton con Johnny Depp del 2005. Ma anche Matilda 6 mitica, ampiamente passato dalle tv italiane, diretto nel 1996, di e con Danny DeVito, e il film d’animazione del 2009 di Wes Anderson Fantastic Mr. Fox, tratto da Furbo, Signor Volpe. Ultimo in ordine di uscita, infine, Il GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg, uscito in sala nel 2016.

Ora almeno 16 dei titoli di Roald Dahl diventeranno delle serie tv d’animazione, grazie ad un accordo raggiunto con la società The Roald Dahl Story co, che poggia su una cifra da capogiro che dovrebbe essere di circa un miliardo di dollari (secondo The Hollywood Reporter): nonostante le tante esclusive che Netflix si sta gradualmente accaparrando, un investimento così per un progetto televisivo rivolto ai ragazzi non si era mai visto.

Felicity Dahl, moglie di Roald, ha dichiarato:

La nostra missione è che il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo sperimentino la magia unica e il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl. Questa partnership con Netflix segna un passo significativo verso la realizzazione di questo sogno ed è un nuovo capitolo incredibilmente eccitante per la Roald Dahl Story Company. Sono sicura che Roald sarebbe entusiasta.

La piattaforma avrebbe acquistato quindi i diritti d’autore di opere come Il GGG, Gli sporcelli, La fabbrica di cioccolato, Agura Trat, Io, la giraffa e il pellicano, I Minipin, Il dito magico, In solitario e Il coccodrillo enorme. Queste e altre faranno parte di quello che sarà concepito come un universo narrativo che andrà oltre il lavoro pubblicato da Dahl.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook