Cortinametraggio: esperienza in VR

CORTINAMETRAGGIO E WEST 46TH FILMS INSIEME A FILM 4 LIFE PER CELEBRARE IL CINEMA IN VIRTUAL REALITY A CORTINA D’AMPEZZO 

CortinametraggioCortinametraggio e West 46th Films hanno siglato una partnership volta a celebrare la suggestiva cornice che da 13 anni ospita il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, ideato e diretto da Maddalena Mayneri. La 14 esima edizione si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019.

Intitolato “Proiezione Futuro”, il progetto realizzerà per la prima volta una nuova esperienza in Virtual Reality, tecnica in cui è specializzata West 46th Films, testimoniando l’attenzione di Cortinametraggio verso le ultimissime tecnologie. Mediante innovativi sistemi di ripresa in soggettiva a 360° e riprese aeree, il pubblico potrà immergersi nei meravigliosi paesaggi di Cortina D’Ampezzo e viverli in prima persona, godendosi così un’esperienza unica.

“Con uno sguardo a tutto tondo, si potranno vedere scorci panoramici esclusivi in volo” – dice orgogliosa Maddalena Mayneri – “e osservare una porzione di mondo rubata, là dove l’occhio umano non arriva ed esserne partecipi con i propri occhi.”

Tra i Partners istituzionali della 14a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook