Italian Movie Award: New York Edition

ITALIAN MOVIE AWARD: IL 10 DICEMBRE 2018 CERIMONIA DI PREMIAZIONE PRESSO IL PALEY CENTER DI NEW YORK 

IMA 2018Visto il grande successo di pubblico e critica, ottenuto durante la X° Edizione del festival dal 29 luglio al 6 agosto 2018 nella storica Città di Pompei, in occasione del decimo anniversario del Festival Internazionale del Cinema Italian Movie Award ®, la cerimonia di premiazione si terrà nella città di New York all’interno del prestigioso Frank A Bennack Theater presso il The Paley Center for Media a Manhattan il 10 dicembre 2018 alle ore 19:00. 

L’evento vede la partnership di Plural + Youth Video Festival organizzato dalle Nazioni Unite e in particolare da UNAOC (United Nation Alliance Of Civilization), e dello SHRO (Sbarro Health Research Organization) diretto dal Dott. Prof. Antonio Giordano. Evento organizzato con la preziosa collaborazione della Tooslik Communication NYC di Tony Minervini. Conduce Luca Abete con Diana del Bufalo. Incontro esclusivo con il regista Paolo Genovese. Premio all’attore del film “Sulla Mia Pelle” Alessandro Borghi.

Vista la numerosa presenza di festival di cinema sul territorio italiano, si è deciso di dare una svolta innovativa alle modalità di selezione e premiazione delle opere cinematografiche di lungometraggio, documentario e cortometraggio. La selezione che determina le nomination si basa su un nuovo e originale criterio: la Jury Roots (composta dalle più importanti comunità di origini italiane all’estero), mediante parametri statistici, culturali e cinematografici, sancisce le migliori opere italiane all’estero.

IL FESTIVAL: Nasce nel 2009 dal progetto innovativo del suo fondatore e attuale presidente, il regista Carlo Fumo, che ebbe l’idea di un festival cinematografico internazionale che potesse valorizzare un patrimonio culturale, storico e turistico unico come quello italiano: non un semplice festival/evento, ma un vero e proprio network di giovani professionisti.

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook