Jazz Fuori Casa: cinema e musica

NICKY NICOLAI, NOEMI, CHIARA CIVELLO, SUSANNA STIVALI, MARIA PIA DE VITO, RITA MARCOTULLI INSIEME PER LA CASA DELLE DONNE

Continua la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa internazionale delle donne, luogo di autonomia e libertà. Il 17 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro San Raffaele di Roma, per gentile concessione gratuita dalla Regione Lazio, si svolgerà una serata dedicata al jazz italiano con l’obiettivo di continuare a far sentire la voce del movimento #lacasasiamotutteJazz FUORI CASA Nicky Nicolai & Friends, è ideata e voluta da Nicky Nicolai. Una serata a più voci accompagnate da grandi musicisti per una serata di NOTE E DI LOTTA. 

Per l’occasione hanno risposto alla chiamata alla Arti: la grande pianista Rita Marcotulli, le inconfondibili voci di Maria Pia De Vito, Noemi, Chiara Civello, Susanna Stivali e Nicky Nicolaiche saliranno sul palco insieme a Roberto Gatto (batteria), Fabrizio Bosso (tromba), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Lucio Bardi (chitarra), Luigi del Prete (batteria), Seby BurgioAndrea Rea (pianoforte) l’attrice Valentina Carnelutti, la regista Costanza Quatriglio e il regista Daniele Vicari.

La Casa Internazionale delle Donne è un luogo di autonomia e libertà, offre accoglienza, ospita oltre 30 associazioni, archivi storici, sale formazioni e congressi, eventi, manifestazioni e molti servizi diretti alle donne. In questo momento è in una delicata trattativa con il Comune di Roma, che le ha revocato la convenzione. Per poter garantire la continuità della gestione di questo spazio simbolico molte artiste/i italiane/i si sono esposte/i a favore di questa causa.

L’iniziativa di chiamata alle arti ha trovato il suo consenso tra artiste e artisti come Paola Cortellesi, Fiorella Mannoia, Paola Minaccioni, Nicky Nicolai, Noemi, Jasmine Trinca, Tosca, Paola Turci, Zerocalcare. 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook