James Bond in cifre: i numeri dietro 007

BETWAY SVELA LE CIFRE DIETRO AL MARCHIO 007: LA VITA E I NUMERI DELL’AGENTE SEGRETO BRITANNICO PIÙ FAMOSO DEL CINEMA: JAMES BOND

craig 007Una saga che, a ogni nuovo capitolo cinematografico, riesce a conquistare ogni volta migliaia di spettatori: James Bond non sbaglia un colpo, giammai. A dirlo sono anche i numeri: curiose e interessanti, le cifre legate ai 24 film sull’agente segreto 007 svelano aneddoti da ricordare e da tenere bene a mente per fare colpo sui propri amici, così come ci rivela Betway. Qualche esempio?

Lo sapevate che il “più anziano” 007 è Sir Roger Moore, che ha interpretato il ruolo di Bond per un totale di 4.348 giorni? Ma presto questo suo record verrà battuto da Daniel Craig, la cui apparizione nel 25 ° film – previsto per ottobre 2019 – lo porterà a 4.729 giorni su carta.

E lo sapevate che il primo film di James Bond, Licenza di uccidere (1962), aveva un budget di produzione di solo 1 milione di dollari? Una cifra irrisoria rispetto ai 300 milioni resi disponibili per Spectre (2015). Non sorprende che Daniel Craig stia per diventare il Bond più pagato di sempre, dopo aver ricevuto 25 milioni per il prossimo film della saga. Sean Connery e George Lazenby potrebbero avere qualcosa da dire al riguardo visto che, quando hanno girato Licenza di uccidere e Al servizio di sua maestà (1969), hanno ricevuto rispettivamente solo 17 mila e 80 mila dollari.
In totale, la Saga di 007 nel mondo ha incassato la cifra di 6.917.929.291 dollari, la più profittevole di sempre. Ma le cifre più curiose non finiscono qui. Per esempio il numero di nemici uccisi, nei 24 film, è 405, mentre 72 sono le armi usate e 152 i gadget presenti nelle pellicole. E i cocktail? Sembra che, in tutta la saga, siano stati 302 quelli bevuti. In media, Bond prende un drink ogni 10 minuti e 53 secondi. La sua celebre bevanda preferita, Vodka Martini, è stata momentaneamente oscurata dalle bottiglie Heineken in Skyfall come parte di un accordo di product placement, ma è subito riapparsa prima della fine del film. La nota richiesta al bar di 007, “Agitato, non mescolato”, è stata detta 12 volte in totale.

E le donne di Bond? Sono ben 58 le relazioni sentimentali che l’affascinante agente segreto ha iniziato nelle sue varie avventure al cinema. L’attrice Maud Adams è apparsa in tre film di James Bond, anche se in veste di personaggi diversi. Un vero e proprio record, se si pensa che 16 donne in tutto il franchise vengono uccise dopo essere state romanticamente coinvolte con 007.

 

 

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".