Liberi di scegliere, su Rai Uno il nuovo film tv di Giacomo Campiotti

Liberi di scegliere
Liberi di scegliere

ARRIVA IL 22 GENNAIO SU RAI UNO IL NUOVO FILM TV FIRMATA DA GIACOMO CAMPIOTTI, LIBERI DI SCEGLIERE

Rai Uno si prepara ad accogliere l’esordio di un nuovo film tv, che farà sognare i telespettatori, grandi e piccoli. Il 22 gennaio, infatti, sarà in onda Liberi di scegliere, nuovo lavoro del regista Giacomo Campiotti, quello di Braccialetti Rossi.

Protagonisti saranno Alessandro PreziosiNicole Grimaudo e Carmine Buschini, che si ritroveranno al centro di una storia che affronta dolore e crescita.  Marco Lo Bianco (Alessandro Preziosi) è un giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria. Lui ha un sogno: strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta. Giorno dopo giorno ha visto sedere nella stessa aula di tribunale i figli delle più importanti famiglie mafiose della provincia. Nel corso della sua vita lavorativa ha compreso una cosa tremenda: la ‘ndrangheta non si sceglie, si eredita.

Liberi di scegliereDomenico (Carmine Buschini) è il rampollo di una famiglia malavitosa. Il suo destino è già segnato: deve diventare il nuovo boss come suo padre. Quando Lo Bianco incontra Domenico, di cui anni prima ha arrestato il fratello, decide che è arrivato il momento di dire basta. Il ragazzo, infatti, vorrebbe una vita diversa e insieme al giudice intraprende un vero e proprio allontanamento dalla famiglia. Lo Bianco e i suoi assistenti, però, si  troveranno a confrontarsi con i codici e i sentimenti di quelle famiglie che hanno considerato sempre e solo come cosche criminali. I più giovani, Domenico e Teresa (Federica Sabatini), invece, impareranno che esiste una famiglia allargata, rappresentata dallo Stato e dalla Comunità civile. Una famiglia che è pronta ad aiutarli a realizzare un futuro diverso, in cui poter essere, finalmente, liberi di scegliere.

Liberi di scegliere, dunque, si preannuncia un altro grande successo che riuscirà a trasmettere valori importanti agli spettatori. Scritto da Monica ZappelliSofia BruschettaIvano FachinGiovanni Galassi e Tommaso Matano, il film tv è una coproduzione Rai Fiction – Bibi Film Tv.

L’appuntamento, quindi, con Liberi di scegliere è per martedì 22 gennaio su Rai Uno!

About Krizia Ricupero 219 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".