Play Entertainment presenta Shortcut

LUNEDI 7 GENNAIO PARTIRANNO LE RIPRESE DI SHORTCUT, FILM PRODOTTO DA PLAY ENTERTAINMENT, CAMALEO, STERNENBERG FILMS E DIRETTO DA ALESSIO LIGUORI

Shortcut cover_itaLa società di produzione Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, ha annunciato le riprese del suo primo lungometraggio di finzione dal titolo Shortcut, che sarà diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera.

SHORTCUT è un film di genere adventure-fantasy-horror e racconta la storia di cinque ragazzi che rimangono intrappolati all’interno del loro scuolabus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso l’autista. È notte, sono soli in mezzo a una strada deserta e ogni minuto che passa diminuisce le loro possibilità di sopravvivenza, di fronte alle minacce di quell’entità sconosciuta.

Il film narra una storia d’amicizia e coraggio che si svolge nella delicata fase adolescenziale in cui l’immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio a un mondo concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili.

Il protagonista di Shortcut è il giovane attore Jack Kane, nome che verrà presto ricordato dal pubblico italiano in quanto interprete principale del quinto capitolo della saga di Dragonheart, diretto da Ivan Silvestrini e prodotto da Raffaella De Laurentiis per Universal Studio Entertainment e volto del nono capitolo di Fast & Furious, franchise action con Vin Diesel.

Ad affiancarlo un cast internazionale che vede anche attori italiani come Mino e Teo Caprio (I Medici – 2° stagione), Zak Sutcliffe, noto per la serie inglese No Offence per BBC, e David Keyes, presente nel cast di Pirati dei Caraibi – La Maledizione del forziere fantasma. Oltre a loro, spiccano i nomi di Sophie Oliver, Mollie Drew, Zanda Emlano e dell’attore americano Terence Anderson.

Play Entertainment è una società di produzione audiovisiva in cui creatività, innovazione e dinamismo sono alla base di tutte le attività che studia e realizza. Fondata nel 2008 da Simona Ferri, si apre al mondo della finzione cinematografica e Shortcut è il suo primo lungometraggio dal respiro internazionale.

Partner d’eccezione è Makinarium, azienda leader nel settore degli effetti speciali che sta realizzando design e concept dell’Errante Notturno, creatura sovrannaturale che sarà il cuore pulsante del racconto. Oltre a loro, come partner ufficiale della produzione ci sarà lo IED, Scuola di Moda e Design a Roma, che con i suoi allievi prenderà parte alla realizzazione dei materiali promozionali e pubblicitari del film.

La Mad Rocket Entertainment supporterà la produzione esecutiva in qualità di supervisione qualitativa e artistica del progetto. Come sponsor interverrà Le Cinema Cafè, brand che fornirà i suoi prodotti durante le riprese.

Per il lancio del film, è stata impostata una attività di viral marketing e realizzate delle apposite pagine sui principali social network (facebook, instagram e twitter), unite virtualmente dall’hashtag #SHORTCUTMOVIE, che sarà la parola chiave utilizzata per individuare le news dal set e rimanere aggiornati sul film.

Le riprese si svolgeranno tra Lazio, Umbria e Abruzzo dal 7 gennaio al 1 febbraio 2019.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook