Il nome della rosa, dal 4 marzo su Rai Uno

Il nome della rosa
Il nome della rosa

ARRIVA IL 4 MARZO SU RAI UNO LA FICTION EVENTO IL NOME DELLA ROSA

Finalmente c’è una data per la fiction tanto attesa Il nome della rosa diretta da Giacomo Battiato. Ispirata all’omonimo romanzo di Umberto Eco, la fiction arriva su Rai Uno in prima serata a partire dal 4 marzo 2019.

Quattro in totale le puntate che andranno in onda per una fiction che vanta un cast internazionale e una co-produzione italo-tedesca tra Tele Muenchen11 Marzo Film e Palomar in collaborazione naturalmente con Rai Fiction. Protagonista sarà  Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro, mentre il ruolo dell’Inquisitore Bernard Gui sarà ricoperto da Rupert Everett.

Il nome della rosaLa storia è ambientata nel 1327 e Guglielmo da Baskerville è un brillante frate francescano. E’ in viaggio per l’Italia per fare da mediatore tra la delegazione di Papa Giovanni XXII e una di dotti francescani. Questi ultimi sono accusati di voler destituire il potere temporale della Chiesa in una isolata abbazia nel Nord. L’abbazia, però, si rivela essere un luogo spaventoso, dove avvengono delitti terribili. Infatti, i giorni e le notti che Guglielmo e Adso (Damien Hardung), il suo giovane allievo, passeranno in questo luogo saranno tremendi e caratterizzati da morti, fantasmi, sangue e intricati misteri.

Il mistero dell’abbazia è, però, legato a un segreto terribile legato alla sua famosa biblioteca e proprio nel momento in cui Guglielmo cercherà di svelarlo, arriverà lo spietato inquisitore domenicano Bernardo Gui (Rupert Everett).

Una storia molto famosa, quella de Il nome della rosa, soprattutto per chi ha già letto il romanzo e visto il film del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud, con protagonista Sean Connery. Nel cast di questo nuovo adattamento televisivo, in onda su Rai Uno dal 4 marzo per quattro lunedì, ci saranno anche Sebastian Koch (Le Vite degli Altri), James Cosmo (Il Trono di Spade), Michael Emerson (Lost) e Richard Sammel (Bastardi Senza Gloria). Mentre tra gli attori italiani che prenderanno parte alla fiction ci sono Fabrizio BentivoglioGreta ScaranoStefano Fresi. 

Insomma un appuntamento imperdibile con la grande fiction italiana di Rai Uno!

About Krizia Ricupero 221 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".