Il nostro pianeta: il trailer Netflix al Super Bowl

Svelato il primo spot del documentario prodotto con il WWF e narrato da David Attenborough

netflixIn occasione della finale del Super Bowl di ieri, domenica 3 febbraio, Netflix ha diffuso il primo trailer dell’attesissima docu-serie originale Il nostro pianeta. Il regista Alastair Fothergill è la mente creativa delle serie acclamate dalla critica Pianeta Terra e The Blue Planet. Il naturalista David Attenborough presterà la sua voce alla serie nei paesi anglofoni.

Il nostro pianeta è una storia maestosa alla scoperta della natura incontaminata, che sarà disponibile da venerdì 5 aprile 2019 su Netflix.

Questa innovativa serie in otto parti, creata in collaborazione con il WWF, mostrerà le specie più rare e gli habitat più fragili del pianeta, rivelando strepitose immagini della Terra catturate in modi mai visti prima attraverso le ultime tecnologie di ripresa in 4K.

La produzione di questo ambizioso progetto è durata quattro anni e si è svolta in 50 paesi diversi in tutti i continenti, dove oltre 600 membri della troupe hanno impiegato più di 3.500 giornate di riprese. Al centro della serie documentaristica la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell’Artico, alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.

Nel suo discorso durante l’evento State of the Planet, organizzato dal WWF a Londra, David Attenborough ha dichiarato: “Il nostro pianeta guiderà gli spettatori in uno spettacolare viaggio alla scoperta della bellezza e della fragilità della natura. Oggi noi rappresentiamo la più grande minaccia per la salute dell’ambiente in cui viviamo, ma se interveniamo subito siamo ancora in tempo ad affrontare i problemi che abbiamo provocato. Bisogna che il mondo presti attenzione. La serie Il nostro pianeta riunisce alcuni dei migliori registi e ambientalisti al mondo e sono felice di dare il mio contributo alla presentazione di questa importante storia a milioni di persone nel mondo”.

Grazie a questa collaborazione con il WWF, la serie entra a far parte di un progetto globale più ampio e permetterà alle persone di tutto il mondo di scoprire le ragioni dell’importanza del nostro ambiente naturale. Questo progetto comprende un’ampia scelta di risorse online arrivando fino ai programmi educativi per le scuole e va oltre la semplice illustrazione delle meraviglie del nostro pianeta, raccontando cosa dobbiamo fare subito per assicurare il benessere futuro di persone e ambiente.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".