Beverly Hills 90210: gli attori oggi

LA MORTE IMPROVVISA DI LUKE PERRY E L’ANNUNCIO DEL REVIVAL DEL TELEFILM SIMBOLO DI UNA GENERAZIONE: MA COSA HANNO FATTO GLI ATTORI DALLA FINE DI BEVERLY HILLS 90210 AD OGGI?

Tutto è successo nel giro di pochi giorni: prima l’ufficializzazione del revival di Beverly Hills 90210 in onda su Fox entro la prossima estate, lo stesso giorno la notizia dell’ictus a uno degli attori bandiera del telefilm anni ’90, e infine la sua morte, sopraggiunta il 4 marzo a soli 52 anni.

luke_perryLui, Luke Perry, è stato amato, ammirato e imitato da una generazione intera, quella stessa generazione che nelle ore successive la sua improvvisa scomparsa ha ricordato con grande nostalgia il suo Dylan McKay, così simile a James Dean anche se in modo del tutto personale, con le sue magliette bianche nei jeans, in sella alla sua moto. Dylan e compagni hanno incarnato il sogno di tanti teenagers, mostrando la loro vita fatta di belle macchine e bei vestiti, ma anche con tanti problemi. Beverly Hills 90210 ha per la prima volta parlato in tv dei problemi di giovani e non, fatti non solo di tradimenti e delusioni d’amore ma anche di droga e Aids, con l’intenzione di educare.

Luke Perry aveva detto tempo fa all’amico Jason Priestley (Brandon Walsh nella serie) di non essere interessato a prendere parte alle riprese di un possibile revival, e in ogni caso nello stesso periodo sarebbe stato impegnato sul set di Riverdale, ora fermo in segno di lutto. Da quando la serie era terminata, nel 2000, l’attore aveva continuato a recitare prendendo parte non solo a serie tv ma anche a lungometraggi. Aveva preso parte anche all’ultimo lavoro di Tarantino Once upon a time in Hollywood accanto a Leonardo DiCaprio.

E gli altri che fine hanno fatto dopo Beverly Hills?

Jennie Garth, che vestiva i panni di Kelly Taylor, ha continuato a lavorare prevalentemente per la televisione, partecipando a reality incentrati sulla sua vita come Jennie Garth: A Little Bit Country, a talent show come Dancing with the Stars e a serie tra cui Le cose che amo di te, oltre che nello spinoff di Beverly Hills, 90210 chiamato semplicemente 90210, in cui è tornata ad essere Kelly: qui la vediamo lavorare al West Beverly High e mamma di un bimbo avuto da Dylan. Ad offi conduce un programma di cucina vegetariana sulla Nbc.

beverly hillsJason Priestley, alias Brandon Walsh, al momento interpreta un ex-giocatore di hockey reinventatosi investigatore privato nella serie in onda su Fox Crime Private Eyes. In passato ha recitato in Tru Calling, Le Cose che Amo di Te, Medium e nella comedy canadese Call Me Fitz. Si è parlato molto di lui nel 2002, anno in cui ha avuto uno gravissimo incidente automobilistico a seguito del quale ha rischiato di perdere l’uso delle gambe.

Gabrielle Carteris era la giornalista e secchiona Andrea Zuckerman. Dopo aver lasciato il set ha recitato in serie come Nip/Tuck per poi specializzarsi nel doppiaggio. Dal 2016 è Presidente dello Screen Actor Guild, il celebre sindacato statunitense degli attori.

Ian Ziering, cioè Steven Sanders, ha fatto piccole apparizioni in serie tv e partecipato a Dancing with the Stars. Finché non è tornato con successo sotto i riflettori quando ha preso parte alla saga trash Sharknado nel ruolo di Finley “Fin” Shepherd.

Brian Austin Green, cioè David Silver: dopo aver tentato senza alcun successo (proprio come il suo personaggio) la strada del rap, ha partecipato ad alcune serie. Per esempio lo abbiamo visto nel ruolo di Metallo nella nona stagione di Smallville e dal 2010 in Desperate Housewives. Quel che è certo, però, è che verrà ricordato per aver sposato Megan Fox, conosciuta sul set di Hope & Faith.

Tori Spelling alias Donna Martin ha continuato a rimanere in tv con serie come Blossom e Smallville, ma è solo con il reality show SoNotorious che per lei torna il successo.

Tutti loro hanno confermato la propria presenza al revival di Beverly Hills 90210, tranne Shannen Doherty. L’interprete di Brenda Walsh, che negli anni ha continuato a lavorare per il piccolo schermo in serie di successo come Streghe, ha combattuto contro un tumore al seno: l’ultima operazione risalirebbe allo scorso anno.

Beverly Hills 90210 è concepito per essere un finto-documentario: a quanto si apprende dalle prime notizie ufficiali, gli attori interpreteranno delle versioni esagerate di loro stessi, per riunirsi con l’intenzione di mettere in piedi il nuovo show.

About Eleonora Materazzo 607 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"