Real! A Ghostbusters Tale

REAL! A GHOSTBUSTERS TALE, IL PRIMO FAN FILM ITALIANO BASATO SUGLI EROICI E PASTICCIONI ACCHIAPPAFANTASMI

Real_A_Ghostbusters_TaleLa prima pellicola incentrata su una squadra di Acchiappafantasmi è uscita al cinema nel 1984 ed è proprio a questo filone che si ispira Real! A Ghostbusters Tale, il primo film italiano no profit, ambientato a Roma, in Italia.

Nato grazie alla passione e al crowfunding, il progetto è riuscito a ottenere anche l’autorizzazione della Ghost Corps, una sussidiaria di Sony Pictures, che tutt’oggi regola l’universo legato al franchise e ai gadget dei Ghostbusters.

Al centro della storia ci sono un gruppo di amici, Davide, Ludovico e Simone, che non credono all’esistenza di queste creature ultraterrene. Il primo è uno studente fuori corso di trent’anni che ha frequentato varie facoltà senza mai appassionarsi a nessuna di esse.

Il secondo è un professore di fisica delle particelle in un’università della capitale; mentre il terzo è un neolaureato in fisica sperimentale, che preferisce passare il suo tempo davanti ai videogiochi piuttosto che nella vita reale.

Tuttavia, ognuno di loro dovrà riconsiderare le proprie certezze quando verrà alla luce che la casa che hanno appena acquistato è infestata. Non sapendo a chi chiedere aiuto, lo scombinato trio di amici si renderà conto di poter fare affidamento soltanto sulle proprie forze, mettendosi in prima linea per catturare i fantasmi.

Come in tutti i film sugli Acchiappafantasmi che si rispetti, gli eroi non sono persone incredibilmente coraggiose, bensì giovani che devono trovare dentro di sé l’audacia di sfidare e superare le proprie paure, perché è in questo che risiede il vero coraggio.

La realizzazione di Real! A Ghostbusters Tale ha richiesto quasi due anni, durante i quali l’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro ha riunito professionisti di tutti i settori cinematografici per concretizzare il suo sogno di creare un lungometraggio che restasse fedele al brand.

Gli Acchiappafantasmi sono stati al centro di un reboot al femminile diretto da Paul Feig nel 2016 con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Chris Hemsworth. Ed è attualmente in produzione Ghostbusters 3 guidato da Jason Reitman, che si ricollegherà al film del 1989. Nel cast ci saranno Finn Wolfhard (Stranger Things) e Carrie Coon (Avengers: Infinity War).

About Valentina Mordini 229 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".