Biografilm Festival: premiato Fabrice Luchini

BIOGRAFILM FESTIVAL CONSEGNA IL PREMIO CELEBRATION OF LIVES AWARD ALL’ATTORE FABRICE LUCHINI E AD ANTANAS MOCKUS 

Biografilm FestivalSono stati definiti gli artisti a cui andrà il premio alla carriera, Il premio attribuito dal BIOGRAFILM FESTIVAL. Oltre la fotografa Letizia Battaglia, già annunciata, saranno l’attore Fabrice Luchini e l’ex sindaco di Bogotà Antanas Mockus a ricevere il CELEBRATION OF LIVES AWARD durante l’edizione 2019 del Festival.

L’apprezzato attore francese Fabrice Luchini sarà presente a Bologna per ritirare il premio e presentare in anteprimala sua ultima commedia CHI L’HA SCRITTO? IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di successo Il mistero Henri Pick di David Foenkinos (edizioni Mondadori). Il film uscirà poi in autunno distribuito da I WONDER PICTURES.

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale  scoperto per caso in una curiosa biblioteca nel cuore della Bretagna  – che raccoglie i manoscritti rifiutati dagli editori – e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è, anzi era, un semplice pizzaiolo, scomparso ormai da due anni, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità?

Il terzo CELEBRATION OF LIVES AWARD 2019 andrà a Antanas Mockus filosofo, matematico colombiano diventato famoso come sindaco di Bogotà che vinse le elezioni promettendo di aumentare le tasse.

Al BIOGRAFILM FESTIVAL sarà presentato in concorso Il documentario NIJOLE di Sandro Bozzolo, dedicato al particolare rapporto tra Antanas Mockus e la madre, l’anticonvenzionale artista, Nijole Sivickas che ha contribuito a riscrivere la storia colombiana. Fabrice Luchini e a Antanas Mockus si uniscono al prestigioso nome di Letizia Battaglia per l CELEBRATION OF LIVES AWARDS 2019 confermando la varietà e ricchezza del Festival.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook