Like Me, Like a Joker: la web serie italiana

ARRIVA LA 2 STAGIONE DI LIKE ME, LIKE A JOKER, LA WEB SERIE ITALIANA DEDICATA ALL’ENIGMATICO ANTAGONISTA DI BATMAN

like me like a joker Il personaggio del Joker è uno dei più amati dagli appassionati dei fumetti e dei cinecomics, a cui molti film e serie tv hanno dedicato ampio spazio nel corso degli anni ed è proprio su di lui che si concentra la web serie italiana Like Me, Like a Joker, prodotta dall’associazione culturale Burattini Senza Fili di Catania.

Scritta e diretta dal regista Bruno Mirabella, la storia è ambientata nella città siciliana e mostra gli accadimenti attraverso gli occhi del celebre antagonista di Batman. Il primo episodio della seconda stagione comincia con l’incontro tra il Joker e la dottoressa Harleen Quinzel, mentre nel passato il giovane Bruce Wayne continua ad allenarsi insieme al fedele maggiordomo Alfred.

Le parti riguardanti la famiglia Wayne sono state girare tra il Castello di Nelson a Bronte, il Monastero di San Nicolò l’Arena, il museo civico del Castello Ursino e la piazza Vincenzo Bellini con il suo magnifico teatro. Mentre le scene di azione sono state realizzate alle Ciminiere di Catania, nella sede centrale della Provincia, all’ospedale Garibaldi Nesima e in tante altre location.

Tuttavia, l’originalità della serie che non si ferma unicamente alla vicenda narrata e ai luoghi scelti e mostrati come Gotham City, ma comprende anche il lato estetico dei personaggi per i quali è stata affrontata un’intensa ricerca, dal make-up ai costumi fino ad arrivare agli oggetti di scena.

Per la fotografia si è cercato di restituire l’immaginario dei fumetti e delle illustrazioni, lavorando anche sulla musica, sulla colonna sonora e sulle grafiche, coinvolgendo tantissimi artisti e personalità catanesi e non, con collaborazioni anche internazionali.

La prima stagione di Like Me, Like a Joker ha ricevuto diversi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Miami Web Fest. La seconda stagione sarà composta da sette episodi e il primo è già disponibile su Youtube dallo scorso 26 Marzo.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".