Black Monday, da stasera su Sky Atlantic

APPRODA SU SKY ATALANTIC LA SERIE TV BLACK MONDAY, DA STASERA ALLE 23.15: CAST E TRAMA

locandina black mondayMentre Showtime annuncia il rinnovo della seconda stagione, l’inedita dark comedy Black Monday si appresta a debuttare in Italia questa sera alle 23.15 su Sky Atlantic.

La storia di Black Monday segue proprio le vicende che hanno portato alla storica giornata di cui porta il nome, ossia quando il 19 ottobre 1987 Wall Street ebbe uno dei suoi più drammatico crolli, registrando un ribasso del 22,6% in un solo giorno. Cercando di scavare in quelle che sono state le cause ancora incerte del disastro, la trama si concentra su un gruppo di dipendenti della seconda società commerciale di Wall Street, The Jammer Group, visti a partire dall’anno precedente.

Scritta da Jordan Cahan e David Caspe e diretta da Seth Rogen e Evan Goldberg, il protagonista della serie è Don Cheadle. Al momento al cinema in Avengers: Endgame nei panni di James Rhodes/War Machine, l’attore torna sul piccolo schermo dopo la vincente avventura di House of Lies, serie per la quale si è aggiudicato il Golden Globe nel 2013. Al suo fianco Regina Hall (Scary Movie, Ally McBeal, Giustizia Privata) e Andrew Rannells (The new normal, Un piccolo favore, Lo stagista inaspettato).

Tutti e tre pronti a prestare il volto a degli emarginati disposti a tutto pur di salire in cima, cadendo poi inevitabilmente. Tra cinismo e risate, Black Monday  coglie l’occasione di questo triste evento per fissare quegli anni in tutti i loro eccessi, dagli abiti all’uso di droghe.

Quindi l’appuntamento è per stasera, e si ripeterà ogni venerdì per un totale di 10 episodi dopo la messa in onda della quarta stagione di Billions, altra serie dedicata alla finanza. E si rimane in attesa di un altro richiestissimo debutto: quello di Catch-22 di e con George Clooney, sempre su Sky Atlantic dal 21 maggio.

 

About Eleonora Materazzo 623 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook