Diavoli – Serie tv, in lavorazione la serie Sky con Patrick Dempsey

diavoli

ANCORA IN LAVORAZIONE LA SERIE DI SKY ITALIA DIAVOLI, TRATTA DAL ROMANZO DI GUIDO MARIA BRERA E CON PATRICK DEMPSEY E ALESSANDRO BORGHI

Una nuova serie co -prodotta da Sky Italia e e Lux Vide è in lavorazione e si intitolerà Diavoli. La fiction è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Guido Maria Brera e vedrà come protagonista Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.

diavoliLa storia sarà ambientata a Londra e racconterà i retroscena della crisi finanziaria europea attraverso le vicende di Massimo de Ruggero (Alessandro Borghi), un trader italiano che, dopo tanti sforzi, è riuscito a raggiungere una posizione di potere nell’olimpo della finanza. Massimo è arrivato fino a qui grazie anche ai consigli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), direttore di una delle più potenti banche del mondo, la New York-London Investment Bank (NYL).

Massimo si ritrova, poi, al centro di una guerra intercontinentale, con l’America che vuole colpire i debiti pubblici degli Stati più poveri dell’Eurozona. Dovrà, quindi, in poco tempo decidere se tutelare gli interessi del suo Paese o se allearsi con l’uomo che lo ha portato al successo.

La fiction thriller Diavoli è diretta dall’inglese Nick Hurran, già regista di serie tv di grande successo, come Sherlock, Doctor Who e The Prisoners. Al suo fianco c’è l’italiano Jan Michelini (I Medici).

Nel cast, invece, si sono Kasia Smutniak, nel ruolo di Nina Morgan,  seducente moglie del personaggio di Dempsey e Lars Mikkelsen in quello di Daniel Duval, carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario.diavoli

Presenti anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Un grande progetto internazionale, quindi, per Patrick Dempsey, il mai dimenticato Dottor Shepherd e Alessandro Borghi, reduce dal successo di Suburra, Il primo re. Non ci resta che continuare a seguire l’evolversi delle riprese, tra Londra e l’Italia e aspettare la messa in onda!

About Krizia Ricupero 214 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".