HBO: nessun sequel per Game of Thrones

HBO DICE NO A POSSIBILI SEQUEL DI GAME OF THRONES, MENTRE HA APPENA AVVIATO LA PRODUZIONE DI UN PREQUEL: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUI NUOVI SVILUPPI TELEVISIVI DEL MONDO IDEATO DALLA PENNA DI GEORGE R.R. MARTIN

game of thronesSolo pochi giorni fa andava in onda, tra la rabbia di alcuni che chiedono a gran voce il rifacimento dell’ottava stagione e la malinconia di molti altri, la puntata finale di una delle serie tv più amate e seguite di sempre, Game of Thrones.

Nonostante il finale della serie non abbia soddisfatto tutti, ha però lasciato aperte diverse strade interessanti per possibili sequel: tra cosa troverà Arya durante il suo viaggio, o chi è destinato a incontrare Jon Snow sul suo cammino oltre la barriera, ci potrebbe essere molto da raccontare di nuovo. Peccato che la HBO abbia negato qualsiasi probabilità di rivedere questi due personaggi in futuro, e con loro anche tutti gli altri che abbiamo conosciuto in queste 8 stagioni.

Ciò non vuol dire che non entreremo più nel mondo ideato dalla penna di George R.R. Martin. Infatti Casey Bloys, il programming president di HBO, ha categoricamente escluso che ci saranno altri show con i personaggi portati sul piccolo schermo dagli showrunner David Benioff e D. B. Weiss, ma sembra che siano già iniziate in gran segreto le riprese del prequel/spin-off il cui titolo provvisorio sarebbe Bloodmoon.

Di questa produzione sappiamo davvero poco, ma di certo le vicende si svolgeranno diverse centinaia di anni prima dei fatti che hanno coinvolto Jon, Daenerys e tutti gli altri. Quindi niente Approdo del Re né Trono di Spade, ma un’antichità pronta ad essere esplorata e che forse potrebbe anche spiegarci qualcosa in più su Westeros e sugli Estranei.

Affidata a Jane Goldman la sceneggiatura, con l’appoggio di Martin almeno nella scrittura del pilot, mentre per il cast sembra confermato il ruolo principale a Naomi Watts (già avvistata sul set a Belfast), affiancata da Naomi Ackie e Jamie Campbell Bower.

Se state leggendo in attesa di scoprire la data di uscita, è fin troppo presto per saperne i tempi: speriamo solo di non dover stare troppo tempo lontani da Westeros.

About Eleonora Materazzo 636 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook