Summertime, la nuova serie Netflix ispirata a TMSC

summertime

INIZIATE LE RIPRESE DI SUMMERTIME, UNA NUOVA SERIE NETFLIX ISPIRATA A TRE METRI SOPRA IL CIELO

Sono iniziate a Ravenna le riprese di una nuova serie targata Netflix, ispirata al romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo e al film omonimo con Riccardo Scamarcio. Summertime, questo il nome della fiction prodotta da Cattleya, prenderà il via dall’attrazione di due giovani adolescenti provenienti da mondi diversi.

summertimeAle, ossia Step, è un ex campione di moto deciso a riprendere in mano la sua vita, e Summer, ossia Babi, si rifiuta di omologarsi alle compagne e vorrebbe scoprire il mondo. Non ci sarà più un’ambientazione fra i banchi di scuola come nel bestseller di Moccia, ma la storia si svolgerà al mare, in una rovente estate sulla costa adriatica.

A prestare il volto ai protagonisti di Summertime ci saranno Ludovico Tersigni, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Giò in SKAM Italia, e Coco Rebecca Edogamhe, alla sua prima esperienza davanti alla cinepresa. Nel cast ci saranno anche Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana nel ruolo di Sofia, Giovanni Maini in quelli di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

La serie sarà diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. Le riprese, da poco cominciate a Ravenna, si sposteranno in seguito a Cesenatico e Roma.

Summertime sarà disponibile su Netflix e in tutti i 190 paesi in cui la piattaforma  è attiva a partire dal 2020. Nel frattempo sul profilo Instagram di Netflix Italia sono apparse le prime immagini che mostrano il cast dei sei giovani attori sul set durante le riprese.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".