Cinematherapy, l’iniziativa ospedaliera

AL FATEBENEFRATELLI DI MILANO PARTE L’INIZIATIVA “CINEMATHERAPY” DEDICATA A TUTTI I PAZIENTI

cinematherapyOgni iniziativa tesa a lenire le sofferenze dei pazienti è ben vista negli ospedali, specialmente nella struttura del Fatebenfratelli di Milano dove anche quest’anno torna la consueta rassegna cinematografica estiva “La magia del Cinema in Ospedale”, con cinque proiezioni gratuite nella Sala dell’Assunta dell’Ospedale Fatebenefratelli che, con i suoi 100 posti diventa una vera e propria sala cinema a tutti gli effetti.

Entrare nella dimensione dell’altro diventa un fattore etico e umano fondamentale, motivo per cui molti film hanno un “potere” taumaturgico sul morale delle persone. I film selezionati saranno dotati di sottotitoli e di traduzioni scaricabili da un’App gratuita appositamente concepita, al fine di poterne consentirne un ampia comprensione per chiunque sia interessato.

Ogni martedì del mese di luglio, alle ore 19:30, il pubblico assiste a delle commedie italiane, con la speranza di rendere più scorrevole il tempo da dedicare alle cure nel complesso ospedaliero e offrire un momento di distrazione e svago ai pazienti dei vari reparti. Nome in codice dell’iniziativa: #Cinematheraphy, la terapia audiovisiva dell’anima.

 

About Giusy Riviello 3 Articoli
L'anima vola...
Contact: Website