In The Trap di Alessio Liguori

IN USCITA PROSSIMAMENTE AL CINEMA IN THE TRAP, L’HORROR INDIPENDENTE DI ALESSIO LIGUORI, CHE INTRECCIA ELEMENTI TIPICI DEL GENERE CON LA TENSIONE PSICOLOGICA.

in the trapEsattamente un anno fa si sono svolte negli studi di Latina Film Commission e in Cornovaglia le riprese di In The Trap, un horror indipendente diretto dal regista Alessio Liguori su una sceneggiatura scritta da Daniele Cosci, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo grazie ai colpi di scena e all’importanza data al versante psicologico.

La pellicola, girata in lingua inglese e destinata al mercato internazionale del cinema è prodotta dalla Dreamworldmovies di Luigi De Filippis in co-produzione con la Mad Rocket Entertainment.

Al centro della vicenda c’è Philip, un giovane correttore di bozze trentenne, prigioniero del suo appartamento da ormai due anni. È convinto che una forza maligna voglia penetrare all’interno impossessandosi di lui.

Solo la conoscenza di Sonia, la ragazza del piano superiore, riuscirà ad aprirgli gli occhi e a fargli capire che forse tutto quello che sta vivendo è frutto della sua mente. Ma ancora una volta niente è come sembra: una trappola ben congegnata da una forza oscura è pronta a incastrarlo in maniera definitiva.

Curato nei minimi particolari grazie al lavoro di produzione esecutiva affidato ad Alessandro Risuleo e Simone Bracci, oltre alle scenografie ideate da Miriam Judith Reichel e create dall’art director Maurizio Carraro, In The Trap unisce i molteplici elementi puri dell’horror, che saranno apprezzati dagli appassionati del genere, a una sottile tensione emotiva.

Il protagonista ha il volto dell’attore inglese Jamie Paul (apparso in un episodio della serie tv Black Mirror), mentre la co-protagonista è Sonya Cullingford, già vista in The Danish Girl e nel remake di La Mummia. Completano il cast: David Bailie (Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore), l’attrice italiana Miriam Galanti, Paola Bontempi e Robert Nairne.

Il film ha ottenuto un notevole successo al Marché du Film durante lo scorso Festival di Cannes e grazie alla collaborazione con True Colours, è stato già venduto all’estero e, oltre che in Italia, verrà distribuito in diversi paesi tra cui Canada, Stati Uniti, Russia, Vietnam e Corea del Sud.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".