Curon, la nuova serie tv italiana targata Netflix

Frame di Curon, serie Netflix

Nuovo titolo italiano in arrivo sulla piattaforma Netflix

Netflix continua con le produzioni di serie tv italiane, dopo il successo ottenuto con Suburra e Baby: in arrivo infatti sulla piattaforma di streaming Curon, ambientata presso il lago di Resia nel comune di Curon Venosta (in provincia di Bolzano in Trentino Alto-Adige). Dal 10 giugno sarà distribuito online sulla piattaforma e potrete comodamente recuperarlo dal vostro televisore di casa.

La serie, di cui è stato rilasciaro poco fa il teaser trailer, narra la storia di una madre che ritorna nel paese in cui è nata assieme ai figli adolescenti. Una volta lì, scoprirà che è impossibile scappare da sé stessi. Perché, come rivela il teaser, ogni luogo ha un segreto sotto la superficie. E un luogo come Curon non fa certo eccezione.

Il lago di Resia, infatti, è un lago artificiale realizzato per la produzione di energia idroelettrica nel 1950 dove un tempo si trovava la zona abitata di Curon, la quale venne spostata più a monte. Del vecchio paese, però, è rimasto il campanile della chiesa, che è possibile ammirare ancora oggi in quanto emerge dalle acque ed è raggiungibile durante il periodo invernale quando queste ghiacciano.

Il team che ha realizzato questa serie mistery, prodotta da Indiana Production, è tutto italiano, con Ezio Abbate nel ruolo di head writer, affiancato da Ivano Fachin, Tommaso Matano e Giovanni Galassi.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".