Cinema & Drink: Count your blessing

CINEMA E DRINK PROPONE UNA RICETTA ISPIRATA AL GIORNO DEL RINGAZIAMENTO: COUNT YOUR BLESSINGS 

Stefano Santucci head barman Hotel Hassler RomaCinema & Drink. La creatività nel mondo dei drink travalica qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato. Abbiamo chiesto ad alcuni dei migliori barman e barlady romani di individuare un proprio, personale, film del cuore cui ispirarsi. Ne sono scaturite decine e decine di drink, ispirati a filmografie delle più disparate, dai classici Via col Vento ai neo-classici firmati Quentin Tarantino.

MA NON SOLO! Stavolta parliamo di eventi…e nella fattispecie una grande festività americana in particolare: IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO – THANKGIVING DAY.
Vediamo la ricetta della settimana!

 

DRINK: COUNT YOUR BLESSINGS

BARMAN: Stefano Santucci,
head barman dell’Hotel Hassler di Roma.

INGREDIENTI:

3 cl Knob Creek Rye Whiskey
2 cl cramberry sauce
1,5 cl maple syrup – sciroppo d’acero
1,5 cl succo di limone
On the side: castagne bollite in infusione con succo di mirtillo e vermouth rosso Antica Formula
Bicchiere: coppa Martini

Garnish: bacche di cranberry e twist di limone

PREPARAZIONE:
Shakerare energicamente tutti gli ingredienti – della tradizione americana e canadese – e versarli in coppa Martini ghiacciata.

ISPIRAZIONE:
Drink realizzato da Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hassler di Roma per il Thanksgiving Day – il Giorno del Ringraziamento –  del 28 novembre 2019, in abbinamento al menu del Resident chef Marcello Romano per la cena a tema al Salone Eva dell’hotel.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook