He-Man arriva su Netflix grazie a Mattel Television

He-Man su Netflix

Grazie alla partnership con Mattel, i dominatori dell’universo approdano in streaming

Netflix e Mattel Television hanno avviato la produzione della serie animata originale di avventura He-Man and the Masters of the Universe. La serie animata in computer grafica ripropone l’epica storia dei dominatori dell’universo con nuove linee narrative e una rivisitazione dei suoi personaggi leggendari.

Si tratta della seconda collaborazione tra Netflix e Mattel Television, che ci porta sul pianeta Eternia, dove un giovane principe smarrito scopre i poteri di Grayskull e si trasforma in He-Man, il dominatore dell’universo. Il classico scontro tra He-Man e il malvagio Skeletor raggiunge nuove intensità grazie alle formidabili squadre riunite dall’eroe e dal suo antagonista.

La serie è prodotta da Mattel Television con Adam Bonnett (Descendants), Christopher Keenan (Justice League, Batman of the Future) e Rob David (Masters of the Universe: Revelation, Tartarughe Ninja) come produttori esecutivi, mentre è stata sviluppata per la televisione da Rob David.

Tra i produttori figurano anche il produttore e character designer Jeff Matsuda, già premio Emmy (The Batman, TMNT) e Susan Corbin (Voltron). Bryan Q. Miller (Arrow, Smallville, Il mistero di Sleepy Hollow) fungerà da story editor.

“Masters of the Universe è uno dei franchise globali più memorabili di sempre, con oltre 30 anni di storia e tantissimi fan appassionati – ha commentato Fred Soulie, Senior Vice President of Content Distribution and Business Development di Mattel – Tutto il team di Mattel è entusiasta di presentare il mondo di He-Man a una nuova generazione di spettatori e, insieme al talentuoso team di Netflix, di reinventare i personaggi classici in modo accattivante per i bambini e le famiglie di oggi, mantenendo gli aspetti familiari amati dai fan nel corso degli anni”.

Il reboot di Mattel del franchise classico Masters of the Universe comprende anche una serie di fumetti di DC Comics (già disponibile), versioni reinventate dei giocattoli degli anni ’80 (disponibili nei negozi nell’autunno del 2020) e un lungometraggio.

About Lucia Mancini 412 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".