La fiction Vite in fuga su Rai1 dal 23 febbraio

VITE IN FUGA DEBUTTA DOMENICA 23 FEBBRAIO: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA NUOVA FICTION DI RAI1

Anna-VallePartirà questa domenica 23 febbraio in prima serata su Rai1 una nuova miniserie dal titolo Vite in fuga. Se da una parte la Mediaset sta gradualmente disabituando i suoi telespettatori a questo tipo di prodotto, puntando tutto su altri format, la Rai è invece più lanciata che mai con le fiction, visto anche il grande successo di show come L’amica geniale e Come una madre.

Diretta da Luca Ribuoli, questa fiction è un family-thriller in sei episodi, in onda ogni domenica (tre in tutto) fino all’8 marzo.

Vite in fuga racconta di una famiglia che vive un vita tranquilla e senza problemi. Lui, Claudio Caruana, è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da circa vent’anni con Silvia, dalla quale ha avuto due figli, Alessio e Ilaria. La loro routine quotidiana è stravolta all’improvviso quando alcuni clienti della banca dove lavora Claudio si suicidano per debiti. All’inizio lo scandalo non colpisce i dipendenti, ma quando viene trovato morto anche Riccardo, amico nonché di Claudio, proprio lui diventa il primo indiziato.

Nonostante si proclami fin da subito innocente, la famiglia viene travolta da numerose minacce che ne minano l’incolumità, fino a spingerli a un gesto estremo: cambiare identità e trasferirsi lontano. Ciò diventa possibile grazie all’aiuto di Cosimo Casiraghi, ex responsabile della sicurezza di grandi aziende, che li aiuta a trasferirsi in Alto Adige, rinunciando a tutte le proprie abitudini e cambiando repentinamente il loro stile di vita.
Il trasferimento permette a Claudio e Silvia non solo di ricominciare da capo lontano dalle tensioni e dalle minacce che li stavano travolgendo a Roma, ma anche di iniziare un nuovo capitolo come coppia, affrontando questioni del loro rapporto rimaste sepolte per troppo tempo.

Il cast della miniserie vede come protagonisti Anna Valle nei panni di Silvia, Claudio Gioè in quelli di Claudio Caruana, e Francesco Arca come Cosimo. Inoltre ci sono Pierpaolo Spollon, Tobia De Angelis, Romano Reggiani, Flavio Furno, Giorgio Colangeli, Tecla Insolia e Barbora Bobulova.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook