To the Stars: il trailer del film

TO THE STARS: IL TRAILER DEL FILM DRAMMATICO DIRETTO DA MARTHA STEPHENS CHE HA CONQUISTATO IL SUNDANCE FILM FESTIVAL 2019

to the stars posterIl dramma To the Stars di Martha Stephens ha ottenuto ampio consenso di critica e pubblico durante il Sundance Film Festival 2019 e adesso grazie alla Samuel Goldwyn Films possiamo finalmente vedere il primo trailer.

Si tratta del terzo lungometraggio da solista della regista di Passenger Pigeons (2010) e Pilgrim Song (2012), che nel 2014 ha lavorato con l’amica di lunga data Aaaron Katz (Gemini) per co-scrivere e co-dirigere Land Ho!, premiato con il John Cassavetes Award ai Film Independent Spirit Awards 2015.

Basato su una sceneggiatura scritta da Shannon Bradley-Colleary, To the Stars è ambientato in una piccola cittadina dell’Oklahoma negli anni ’60 dove l’adolescente occhialuta e solitaria Iris (Kara Hayward) sopporta le scenate indotte dalla madre alcolizzata e le dosi giornaliere di bullismo dei compagni di classe. Trova conforto in Maggie (Liana Liberato), la nuova arrivata a scuola, che affina il potenziale non sfruttato di Iris e la spinge fuori dal guscio.

Quando il misterioso passato di Maggie non può più essere nascosto, la piccola comunità viene gettata in uno stato di panico, lasciandola a prendere misure potenzialmente drastiche e incitando Iris a difendere se stessa e l’amica. La regista Martha Stephens infonde nel film elementi del genere occidentale per raccontare una storia più profonda, sulle donne come outsider in un tempo e un luogo di repressione e intolleranza.

Kara Hayward è già stata vista nel film Moonrise Kingdom di Wes Anderson nel 2012 in cui ha recitato a fianco di Suzy Bishop. Da quando ha fatto il suo debutto con uno dei migliori registi del momento, la giovane attrice ha mantenuto il pedigree delle sue collaboratori molto alto, ottenendo ruoli nei film di Kenneth Lonergan, Jim Jarmusch e Jordan Peele.

Presentato in anteprima in bianco e nero, il trailer di To the Stars offre uno scorcio della cornice della cittadina degli anni ’60 in gloriose tonalità vintage. L’imponente cast di supporto include Jordana Spiro, Shea Whigham, Malin Akerman e Tony Hale. La pellicola sarà rilasciata in digitale il 24 Aprile.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".