Momentum Pictures distribuirà il thriller Black Bear

MOMENTUM PICTURES HA ACQUISTATO I DIRITTI DI DISTRIBUZIONE DEL THRILLER BLACK BEAR CON AUBREY PLAZA, CHRISTOPHER ABBOTT E SARAH GADON.

black bear sundance 2020Scritto e diretto da Lawrence Michael Levine, Black Bear è stato presentato in anteprima mondiale allo scorso Sundance Film Festival riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica e adesso i suoi diritti sono stati acquistati da Momentum Pictures, che lo distribuirà prossimamente negli Stati Uniti.

Il thriller psicologico segue la storia di una regista donna (interpretata da Aubrey Plaza) che si trova davanti a un’impasse creativa e trova conforto dal suo tumultuoso passato in un rifugio rurale, dove viene ospitata da una coppia in dolce attesa (Sarah Gadon, Christopher Abbott). Ma non le occorrerà molto tempo per rendersi conto che quel bosco fa riaffiorare ancora di più i suoi demoni interiori.

“Black Bear è un film così singolare. Dal primo fotogramma siamo rimasti affascinati dall’inventiva narrazione di Lawrence”, ha dichiarato Dylan Wilcox, SVP delle acquisizioni per Momentum Pictures, in una nota a TheWrap. “Il trio di attori principali offre performance incredibili e siamo entusiasti di condividerlo con il pubblico di tutto il paese”.

Durante un’intervista al festival lo scorso Gennaio, il regista ha affermato di aver “sperimentato una nuova tecnica” mentre scriveva il suo dramma. “Invece di delineare l’intero film e mapparlo in modo molto specifico, ho meditato e lasciato che le immagini arrivassero a me per metterle su carta”, ha detto Levine a Steve Pond di TheWrap. “È stato un processo di scrittura meno consapevole e più spontaneo. Tutti quei colpi di scena e cose del genere mi hanno sorpreso mentre lo scrivevo.”

Black Bear è il quarto film di Levine come sceneggiatore/regista. Nel 2014 ha scritto, diretto e recitato in Wild Canaries, con Sophia Takal, Alia Shawkat e Jason Ritter, che è stato presentato in anteprima a SXSW ed è stato distribuito da IFC Films. Ha anche scritto, diretto e recitato in Gabi on the Roof in July con Sophia Takal, Amy Seimetz e Lena Dunham.

Il film è prodotto da Julie Christeas e Jonathan Blitstein di Tandem Pictures, Richard J Bosner (Blue Creek Pictures), Levine, Sophia Takal, Marina Grasic di Oakhurst e Jai Khanna e Aubrey Plaza. CAA Media Finance ha negoziato l’accordo per conto dei cineasti.

About Valentina Mordini 290 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".