Arena Adriano Studios: ospiti e programma

ARENA ADRIANO STUDIOS: DAL 24 GIUGNO AL 31 AGOSTO LE PORTE DEGLI STUDIOS DI ROMA DI APRONO AL PUBBLICO. ECCO GLI OSPITI E IL PROGRAMMA.

arena adriano studiosIn un anno così complesso, con l’emergenza Covid-19, le porte degli Studios si aprono per la prima volta al pubblico per dare vita all’Arena Adriano Studios, il cui nome vuole omaggiare un simbolo delle sale cinematografiche romane, il cinema Adriano della Ferrero Cinemas.

In un contesto unico, nel cuore degli storici studi cinematografici, dal 24 Giugno al 31 Agosto 2020 le notti dell’estate romana si illuminano con proiezioni all’aperto, appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura, eventi e molto altro.

Durante la serata inaugurale di ieri, c’è stata una sfilata d’abiti-scultura in alluminio riciclato degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Roma coordinata da Graziella Pera, cui è seguita la proiezione del docufilm Napoli Eden di Bruno Colella con Annalaura di Luggo.

E’ stata poi la volta di Grido per un nuovo Rinascimento, una performance artistica corale che ha visto esibirsi artisti del calibro di Fabrizio Gifuni, Ferzan Ozpetek, Camilla Filippi, Maria Pia Calzone, Stefano Fresi, Paolo Genovese, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Anna Foglietta, Diana Del Bufalo, Iaia Forte, Massimo Ghini e tanti altri.

Stasera sarà proiettato il film francese Il meglio deve ancora venire di Alexandre de la Patellière, che racconta la storia di due amici che decidono di vivere tutte le esperienze che non hanno mai sperimentato dopo un grosso malinteso.

Seguiranno nei prossimi giorni proiezioni di film di grande successo della scorsa stagione come Il Traditore di Marco Bellocchio, il premio Oscar come miglior film Parasite di Bong Joon-ho, Hammamet di Gianni Amelio, Il Primo Re di Matteo Rovere, La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, I Miserali di Ladj Ly e Jojo Rabbit di Taika Waititi.

Arena Adriano Studios è una manifestazione nata in collaborazione e sinergia con Ferrero Cinemas, primo circuito indipendente italiano, che ha messo a disposizione le attrezzature e l’esperienza del suo personale per sostenere uno dei tanti settori che quest’anno sono stati messi a dura prova. Trovate il programma completo qui.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".