Baby 3, da oggi l’ultima stagione è su Netflix

Baby 3 Netflix

L’ultima stagione della serie italiana Baby ha nel cast anche la figlia di Morgan e Asia Argento

Netflix ha reso disponibile sulla propria piattaforma da oggi Baby 3, la terza e ultima stagione della serie italiana prodotta da Fabula Pictures.
Gli spettatori ritroveranno le due protagoniste Chiara e Ludovica, interpretate da Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, questa volta alle prese con la prova più dura: la scoperta della verità e il relativo processo. La storia di Baby è infatti ispirata alla vicenda di cronaca delle baby squillo dei Parioli, scoppiata a Roma e apparsa su tutti i giornali nel 2013.

Le riprese della terza stagione si sono svolte a Roma tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, riuscendo fortunatamente a concludersi prima che sopraggiungesse il blocco delle produzioni di cinema e serie TV a causa dell’emergenza Covid.

Oltre a Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, i fan di Baby ritroveranno molti degli attori che hanno imparato a conoscere nelle precedenti due stagioni: Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). Insieme a loro vedremo anche Denise Capezza (Natalia), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Max Tortora (Roberto) e Thomas Trabacchi (Tommaso).

Si è aggiunto al cast anche un nome che ha destato subito la curiosità dei fan della serie e non: è quello di Anna Lou Castoldi, la figlia 19enne di Asia Argento e del cantante Morgan. La giovanissima nipote del regista Dario Argento, che interpreterà il personaggio di Aurora, non è però alla sua prima volta davanti alla macchina da presa: quando aveva 13 anni, infatti, ha fatto un’apparizione in Incompresa, film diretto da sua madre; poi nel 2017 è stata la protagonista di un cortometraggio sempre insieme alla madre e così in Ælektra, altro corto diretto e interpretato da Asia Argento per la collezione di Antonio Grimaldi autunno/inverno 2020-21.

Oltre a Anna Lou Castoldi, tra i volti nuovi sono attesi anche quelli di Antonio Orlando nel ruolo di Pietro e di Ludovico Succio nel ruolo di Alessandro.

A dirigere gli episodi di Baby 3, dopo Andrea De Sica e Letizia Lamartire, troviamo anche Antonio Le Fosse al suo debutto dietro la macchina da presa. Le Fosse fa parte del collettivo GRAMS – insieme a Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol – che ha creato la serie e curato la sceneggiatura di tutte e tre le stagioni.

About Lucia Mancini 432 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".